Rimbocchiamoci le maniche: anticipazioni ultimo episodio

L’ultimo appuntamento degli otto previsti della mini-fiction con Sabrina Ferilli andrà in onda il prossimo 26 ottobre. Ecco cosa ci aspetta nell’ultima puntata.

L’ultima puntata di questa prima stagione della fiction Rimbocchiamoci le maniche per la regia di Stefano Reali con un cast tutto italiano che ha conquistato il pubblico da casa composto da Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, David Coco, Marco Falagusta e Michela Andreozzi, si intitola “Le case popolari”.

Nella settima puntata abbiamo visto il Sindaco di Offidella mentre si è trovato ad affrontare i problemi dei giovani che abusano di alcolici in maniera sconsiderata. Tra questi purtroppo c’entra anche il figlio Ercole che, per amore di Rebecca, si lascia coinvolgere dai giochi pericolosi del “branco”. Ancora una volta nella serie viene affrontato un argomento di attualità in cui sono coinvolti i giovani e del quale molti genitori sono preoccupati: l’alcolismo giovanile. Anche in questa occasione Anna si è dimostra una donna intelligente mettendo da parte le divergenze personali con l’ex marito per unire le forze ed aiutare il figlio ad uscire dal giro delle “brutte frequentazioni”.

Il coraggio del ragazzo nel voler salvare la sua amata a tutti i costi lo porterà quasi a rischiare la vita per via del fegato ancora convalescente dopo la brutta epatite. All’interno dell penultimo episodio abbiamo visto crearsi un interessante binomio: il Capitano dei Carabinieri cerca in tutti i modi di far capire a Fabio che per una donna come Anna è necessario lottare. La situazione ha quasi del paradossale perchè nelle prime puntate sembrava che i veri contendenti del cuore della donna fossero proprio loro due, prima dell’entrata in scena di Paolo. Fabio all’inizio si da per vinto, ma dopo l’operazione al bar clandestino e le ennesime parole del Capitano sembra convinto ad attuare un piano per riconquistare il cuore e la fiducia di sua moglie. Paolo alla fine della puntata decide di anticipare il suo viaggio in Sicilia per definire il divorzio rimandando il weekend previsto con Anna perchè vuole lasciarle il tempo per stare con la sua famiglia anche se sul finire fa un’affermazione che potrebbe far intuire un sospetto dell’uomo nei confronti di Fabio.

20160197368_f1-1000×600

La trama ufficiale dell’ottavo ed ultimo episodio ci rivela che Rosa, disperata per la sua situazione, organizza insieme ad altre famiglie l’occupazione di una palazzina abbandonata. Angela non potendo ignorare quest’azione illecita, invita Rosa a dimettersi dal consiglio comunale. La sindaca però riesce ad avere una nuova vittoria, convincendo la ditta di costruzioni Martini a destinare qualche appartamento come casa popolare. Nonostante ciò, Delfino continuerà i suoi piani per sabotare Angela, tanto che le chiede ufficialmente di dimettersi presentando una mozione di sfiducia. In questo clima di astio costante nei suoi confronti e lontana anche dal conforto di Paolo, andato in Sicilia per il proprio divorzio, Angela inizia a pensare seriamente di lasciare il suo posto di Primo cittadino.. Cosa sceglierà di fare? Si dimetterà da Sindaco di Offitella o continuerà a lottare contro le ingiustizie? Lo sapremo il prossimo 26 ottobre 2016 su Canale 5 alle 21:20.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy