Al cinema dal 20 ottobre: ecco le novità della settimana

Ecco tutti film che usciranno nelle nostre sale cinematografiche da giovedì 20 Ottobre. Per voi, tutte le anticipazioni, curiosità, trame e qualcosa in più.

Ritorno sul grande schermo di Tom Cruise con un film genere azione ma anche thriller e drammatico, tipico dell’attore, “Jack Reacher 2: Punto di non ritorno”. È il secondo film con protagonista il personaggio creato dallo scrittore Lee Child. La regia è di Edward Zwick, nel cast la simpatica attrice Cobie Smulders e Patrick Heusinger. Susan Turner (Cobie Smulders) maggiore dell’esercito e capo di Jack Reacher (Tom Cruise) viene accusata di spionaggio pur essendo innocente e Reacher deve fare di tutto per aiutarla e scoprire la verità che si nasconde dietro ad una cospirazione governativa. Brava ed ironica Cobie Smulders.

Sempre di produzione americana e di genere drammatico, tratto dal capolavoro di Philip Roth, vincitore del premio Pulitzer “American Pastoral”. Regia di Ewan McGrecor e nel cast, oltre a McGregor anche Dakota Fanning e Jennifer Connely. Racconta la storia di Seymour Levov, detto “lo Svedese”: un uomo che ha avuto tutto quel che si può desiderare ma la sua vita va in pezzi quando l’amatissima e tanto desiderata figlia, oramai adolescente, compie un attacco terroristico, provocando una vittima. Come può capitare ad un uomo come lui che incarna il sogno americano?

american_pastoral

Genere drammatico ma con risvolti thriller per “Pay the ghost” di Uli Edel. Nel cast il bravissimo Nicolas Cage e, tra gli altri, Sarah Wayne Callies e Veronica Ferres. Ad un anno dalla scomparsa del loro unico figlio, avvenuta durante la notte di Hallowen, Mike (Nicholas Cage) avverte una misteriosa presenza e con la moglie Kristen (Sarah W. Callies) vanno in cerca di indizi della scomparsa, scoprendo così cosa avviene ogni anno durante quella tragica notte.

nicolas-cage_pay-the-ghost-550×288

Ritorno dietro la macchina da presa del grande regista Ken Loach con un film drammatico “Io, Daniel Blake”, già Palma D’Oro come miglior film al Festival di Cannes 2016. Nel cast, tra gli altri, Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie A. Jamieson. Daniel Blake un falegname di 59 anni, dopo una crisi cardiaca è costretto a chiedere il sussidio di disoccupazione ma a causa di incongruenze burocratiche deve comunque cercare lavoro. Al centro per l’impiego conoscerà Katie, giovane mamma single e tra loro nascerà un’amicizia speciale che aiuterà entrambi a sopportare le ingiustizie sociali del mondo post-capitalista.

io-daniel-blake-2

Ancora drammatico ma con risvolti action “Il Missionario-La preghiera come unica arma” film di coproduzione spagnola, argentina e paraguaiense. Ambientato in un Paraguay diviso tra estrema ricchezza e povertà cresce Juan adolescente irrequieto in conflitto con il padre. L’incontro con un missionario cambierà il suo destino. Garantite forti emozioni.

2016091501

“Piuma” è una commedia drammatica, presentata al Festival di Venezia, per la regia di Roan Johnson e nel cast, tra gli altri, Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Micaela Cescon, Brando Pacitto. Cate e Ferro sono una coppia di giovanissimi liceali come tanti ma l’inattesa gravidanza della ragazza gli cambierà vita e saranno per loro i nove mesi più emozionanti e al tempo stesso complicati.

59269_ppl

“I baby sitter” è una commedia italiana remake della commedia francese Babysitting, con la regia di Giovanni Bognetti e nel cast, tra gli altri, Paolo Mandelli, Paolo Ruffini, Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Simona Tabasco. Andrea è un trentenne imbranato che sogna di diventare procuratore sportivo e nel frattempo lavora nello studio di un famoso agente di campioni. Una sera il suo capo gli chiede di fare da babysitter a suo figlio ma è la sera del suo compleanno ed i suoi amici hanno organizzato un party scatenato per lui, filmato minuto per minuto. La mattina non c’è traccia di Remo, il figlio del suo capo. Film tutto da ridere.

57440_ppl

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy