Non si ruba a casa dei ladri: ecco il poster del nuovo film dei Vanzina

Arriverà al cinema il prossimo 3 novembre Non si ruba a casa dei ladri, l’ultima commedia scritta da Enrico e Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri, e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.

Diretto da Carlo Vanzina, il film ha per protagonista Antonio (Vincenzo Salemme), cittadino onesto vittima di Simone, un politico decisamente disonesto (Massimo Ghini).  dopo aver rinunciato a denunciarlo poiché conosce le lungaggini e l’iter spesso incerto delle procedure giudiziarie italiane e anche tutto quel che sarebbe costretto ad affrontare, Antonio decide di vendicarsi in un’altra maniera. Scopre infatti che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera, precisamente a Zurigo, i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato sottratto. Insomma, una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l’impresa, Antonio mette su una piccola banda di improbabili truffatori, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono cittadini onesti truffati in vario modo dalla politica corrotta.

nonsirubaacasadeiladri_posterfilmvanzina

Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. Con una serie di imprevedibili risvolti e con una buffa sostituzione di persone (Antonio e la moglie si fingono Simone e la compagna), parte un meccanismo comico ad orologeria. E il colpo ha inizio. Nel cast oltre ai già citati Vincenzo Salemme e Massimo Ghini, ci saranno Manuela Arcuri, Stefania Rocca e la partecipazione speciale di Maurizio Mattioli per la regia di Carlo Vanzina. “Non Si Ruba a Casa Dei Ladri” è una produzione Medusa Film realizzata da International Video 80, sarà nelle sale italiane nell’autunno 2016 più precisamente il 3 novembre, distribuito da Medusa.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy