I Simpson: la ventisettesima stagione arriva su Italia 1

Mentre negli Stati Uniti I Simpson stanno per toccare quota seicento episodi, in Italia arriva la ventisettesima stagione composta da 22 episodi e tante novità.

La ventisettesima stagione del cartone cult creato da Matt Groening andrà in onda su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 14.25. Tra le anticipazioni, oltre all’ormai imperdibile puntata costruita ad-hoc per Halloween, intitolata La paura fa novanta, tra i principali problemi che la famiglia Simpson dovrà affrontare nella nuova stagione vi saranno quelle relative alla separazione di coppia, pare infatti che dopo aver provato ad andare dallo psicoterapeuta di coppia, Homer e Marge, incapaci di trovare una soluzione ai loro problemi, scelgano di separarsi. Fra le tematiche affrontate ci saranno anche le elezioni presidenziali americane, ormai prossime, le applicazioni per smartphone che consentono di trovare l’anima gemella, i nuovi amori, pare infatti che in seguito a un problema di salute, Homer si innamori della farmacista Candace, con la quale inizierà ad avere una relazione.

Fra i temi attuali anche quello relativo al coming out. Waylon Smithers il fedele segretario dell’arcigno ultracentenario e multimilionario Montgomery Burns ha preso la grande decisione e dopo 27 anni di tentennamenti e tentativi malriusciti si dichiarerà.

i-simpson

La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson, protagonista dell’opera, composta da Homer, Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione. In Italia lo show è trasmesso dalle emittenti del gruppo Mediaset, che ne detiene i diritti e ne doppia gli episodi, e dalla piattaforma satellitare Sky. Il primo episodio è andato in onda il primo ottobre 1991 su Canale 5 in seconda serata, mentre i successivi sono stati trasmessi in fascia pomeridiana, prima di Bim Bum Bam. Nel febbraio del 1998 la programmazione si è spostata sull’emittente Italia 1. Dal suo debutto ad oggi sono stati mandati in onda 596 episodi raccolti in 27 stagioni.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy