I Medici: a Firenze l’anteprima mondiale della serie

Nello splendido Palazzo Vecchio di Firenze, oggi venerdì 14 Ottobre, l’anteprima mondiale della serie ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, con la regia di Segio Mimica-Gezzan.

Previsti una serie di incontri con la stampa, proiezioni in anteprima del primo episodio, cocktail e cena di gala, alla presenza del cast. Parteciperà Il protagonista Richard Madden, famoso Robb Starck di Game of Thrones e che nella serie interpreta Cosimo dè Medici, ma anche Steven Waddington, Ken Bones, Valentina Bellè, Miriam Leone, Alessandro Sperduti, Sarah Felberbaum, Stauart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino. Grandi assenti il premio Oscar Dustin Hoffman e Fortunato Cerlino. Dunque un cast d’eccellenza, con attori nazionali ed internazionale, per questa produzione di Rai-Fiction- Lux Vide-Big Light Productions Wild Bunch Tv, che racconta di una delle più importanti famiglie della storia italiana in forma di epopea tv.

I Medici è una serie televisiva anglo-italiana che narra dell’ascesa del nobile casato nella città di Firenze, durante il Rinascimento. Protagonista della serie Tv, Cosimo de Medici che, nel 1434, fu eletto gonfaloniere della città di Firenze andando a costituire una signoria. La fiction sarà diffusa in prima visione mondiale da RAI dal prossimo 18 ottobre in 8 puntate e, per la prima volta nella storia della televisione italiana, sarà trasmessa in Ultra HD.

medici-cover-om-740×350-jpg-pagespeed-ce-rpc5iuznin

Le riprese, durate circa 18 settimane, si sono svolte principalmente nelle città di Roma e Firenze, ed è stato concesso alla produzione di girare all’interno di edifici storici come la basilica di S. Lorenzo, Palazzo Vecchio, Palazzo del Bargello, Il Duomo di Firenze, il Battistero ma anche a Villa Adriana e Villa D’Este a Tivoli e poi ancora a Caprarola, Bracciano; Bagno Vignoni, San Quirico D’Orcia, Montepulciano. Tutti luoghi storici che hanno visto il passaggio di importanti famiglie della storia italiana. Ad esempio Palazzo Piccolomini di Pienza è stato usato come Palazzo Medici e gli interni sono stati, invece, girati in un teatro di posa.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy