RomaFF11 Diary 1 giornata: si apre la Festa! Protagonisti Tom Hanks e Moonlight

Si apre la Festa del Cinema di Roma (13-21 ottobre 2016), all’Auditorium Parco della musica. Film d’apertura Moolight e ospite speciale Tom Hanks.

Apre le danze alla Festa del Cinema di Roma, Moonlight di Barry Jenkins che concorre nella Selezione Ufficiale, che concorre al Premio del pubblico BNL (LEGGI ANCHE: LA PRE-FESTA DEL CINEMA DI ROMA: ARRIVA PIF CON “IN GUERRA PER AMORE”). Protagonista di Moonlight, un ragazzo di colore che fin dall’infanzia lotta per trovare il suo posto nel mondo. Cresciuto in un quartiere malfamato alla periferia di Miami, Chiron vive con una mamma tossicodipendente. Vittima di bullismo sin da bambino, cresce circondato da coetanei che lo accusano di essere omosessuale. A un certo punto decide di ribellarsi, ma viene arrestato. In carcere Chiron inizia a spacciare, ma quando esce tutto cambia (LEGGI ANCHE: MOONLIGHT DI JENKINS APRIRÀ LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 [VIDEO]).

Il film è perfettamente in linea con il tema centrale della Festa del Cinema: la diversità (LEGGI ANCHE: FESTA DEL CINEMA DI ROMA: DA BENIGNI A MERYL STREEP, TUTTE LE INFO). Moonlight, diretto e co-sceneggiato da Barry Jenkins, sarà il film di apertura di RomaFF11, sul redcarpet della manifestazione presenti i due protagonisti: Ashton Sanders e Jharrel Jerome.

romaff11-tomhanks

Ma ospite d’onore della prima giornata della Festa del Cinema di Roma sarà Tom Hanks. L’attore protagonista di un incontro speciale con il pubblico, durante il quale è previsto un botta e risposta. Tom Hanks dopo l’evento riceve l’omaggio, premio alla carriera, Lifetime Achievement Award, consegnato dall’attrice Claudia Cardinale. Per lui, nonostante la pioggia, una grande folla di appasionati e fan di tutte le età. L’attore è ormai in Italia da di versi giorni, pochi giorni fa l’anteprima internazionale di Inferno di Dan Brown a Firenze. Nonostante ciò il pubblico italiano non sembra essersi abituato alla presenza di una star hollywoodiana come Tom Hanks.
Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy