Al cinema dal 13 ottobre: ecco le novità della settimana

Ben quattrodici le novità in uscita questa settimana. Ecco tutti i film che troveremo in sala dal 13 ottobre, da segnalare: Inferno, Go with me e Lettere da Berlino.

Questa settimana nelle nostre sale cinematografiche potremo trovare film attesissimi e per tutti gusti. Prodotto da Imagine Entertainment e distribuito dalla Warner Bros, genere thriller e basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, uscirà Inferno. La regia è di Ron Howard, tra gli attori il grande Tom Hanks, Felicity Jones, Ben Foster, Omar Sy, Fausto Maria Sciarappa. Nella trama il simbolista di Harvard Robert Langdon si risveglia in ospedale dopo che alcuni uomini hanno tentato di ucciderlo. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i ricordi e svelare i misteri sull’opera dantesca. Ritmo ricco di suspence,  la  battaglia tra bene e male sembra avere labili confini.

Sempre per il genere thriller non mancate Go with me di Daniel Alfredson. Con un cast d’eccellenza, tra gli altri Antony Hopkins, Ray Liotta, Julia Stiles. Narra della giovane Lilian che torna a vivere nella sua città natia e viene perseguitata da un cattivissimo ex poliziotto diventato criminale.

19690-go_with_me_2

Genere drammatico Lettere da Berlino di Vincent Perez, protagonista la grande attrice inglese Emma Thompson. Ambientato negli anni 40, racconta la storia di Anna e Otto che si ribellano al regime nazista con la sola forza delle parole.

aib_pathe_01139

Drammatico, coproduzione cileno argentina, Rara, regia di Pepa San Martin vede come protagonista Sara una ragazzina spensierata che vive con sua sorella, sua madre e la moglie di sua madre. Tutto cambierà con l’arrivo dell’adolescenza ed i primi confronti con l’altro sesso.

rara3

Sempre genere drammatico ma prodotto in Italia Caffè, di Cristiano Bortone con Ennio Fantastichini, intreccia le storie di tre uomini in diverse parti del mondo in questa nostra epoca di incertezza.

caff_ennio_fantastichini

Commedia italiana, con la regia di Cristina Comencini, ecco Qualcosa di nuovo. Nel cast Micaela Ramazzotti, Paola Cortellesi, Eduardo Valdarini. E’ la storia di due amiche e del loro rapporto con gli uomini. Anche Attesa e cambiamenti è una commedia italiana, con la regia di Sergio Colabona e ,nel cast,  Martina Stella, Samuela Sardo e Corrado Fortuna. Viene raccontata, tra gag e fraintendimenti, la storia di una giovane coppia che aspetta il primo figlio.

59021_ppl

Commedie americane sono invece Bad Moms – mamme molto cattive e Mike & Dave: un  matrimonio da sballo. In Bad Moms, con la bellisssima Mila Kunis, tre mamme super impegnate cercano di liberarsi dalle loro responsabilità per darsi alla pazza gioia. In Mike & Dave, di Jake Szymanski con , tra gli altri, Zac Efron, viene narrata la storia di
due fratelli che  mettono un annuncio per essere accompagnati ad un ricevimento nuziale e tutto quel che ne conseguirà.

mike-dave-un-matrimonio-da-sballo-2016-movie-still-2

Molti i documentari che potremo trovare nelle sale. Bianconeri: Juventus Story, di Marco e Mauro la Villa, in cui viene raccontata la storia del club; I volti della Via Francigena, di Fabio Dipinto, sui luoghi e le persone che popolano il cammino; il francese Vado a scuola, di Pascal Plisson, che racconta sogni e speranze dei quattro giovani protagonisti; Bozzetto ma non troppo, il ritratto del 78 enne Bruno Bozzetto, creatore di capolavori come West and Soda o del popolare Signor Rossi, di Marco Bonfanti.

bozzetto-non-troppo-12_10_2016-15_44_20

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy