Sofia Viscardi: il libro “Succede” diventa un film

Sofia Viscardi, da youtuber a scrittrice. E ora co-sceneggiatrice. Il suo libro “Succede”, edito da Mondadori, diventerà infatti presto un film. Lei collaborerà alla stesura della sceneggiatura.

Da Youtube al cinema, passando per le librerie: l’ascesa di Sofia Viscardi, giovane e già famosissima youtuber, non sembra conoscere sosta. Proprio pochi minuti fa, la stessa internet star in persona ha annunciato in diretta sulla sua pagina Facebook che il suo libro Succede, uscito a maggio 2016 in libreria edito da Mondadori, diventerà presto un film.

Queste le parole di Sofia Viscardi al suo pubblico: “Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Sofia Viscardi, ho 18 anni e vivo a Milano. Ho fatto molte cose negli ultimi 3 anni grazie ad internet e al piccolo spazio che mi sono creata su Youtube. Tra le tante cose, il 24 maggio è uscito il mio romanzo Succede. Nel corso dell’estate, ho ricevuto una telefonata, dove mi chiedevano se avessi avuto piacere a trasformare il mio libro in film. Finalmente, ho fatto l’annuncio! Lo stiamo scrivendo. Io, infatti, sarò co-sceneggiatrice del film, assieme ad altre due ragazze di cui per ora non posso rivelare il nome. Non ho ancora idea di quali saranno le tempistiche per l’uscita del film, ma non sarà imminente. La produzione del film interessa tantissime persone e ci tenevo fossi io a comunicarvi la sua nascita. Per questo ho fatto l’annuncio proprio oggi. Per rispondere ad un’altra domanda frequente, non sarò io l’attrice del film. Il casting deve ancora partire e non vedo l’ora di sapere chi sceglieremo. Mi piacerebbe che il cast fosse ricco di attori emergenti, ma la scelta non sarà solo di mia competenza. Sono molto felice di tutto questo e spero che voi siate felici per me. Il libro ha avuto un successo inatteso, ora arriverà questo altro sogno che pensavo irrealizzabile”.

L’hashtag #SuccedeILFILM, a ridosso dell’annuncio ufficiale di Sofia Viscardi, è immediatamente schizzato in vetta alle Tendenze in Italia di Twitter. L’uscita del film non è imminente, ma l’attesa dei fan è già ai livelli massimi.

viscardi2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy