The Young Pope approda a Roma. Anteprima ricca di vip e politici, presente anche il premier Renzi [FOTO]

The Young Pope di Paolo Sorrentino arriva a Roma per un’anteprima speciale. Un evento blindato pieno di vip, presente anche il premier Matteo Renzi. Ecco cos’hanno detto sul red carpet.

La prima puntata andrà in onda il 21 ottobre 2016, su Sky Atlantic, e per celebrare l’inizio di questa serie, che si preannuncia un successo, la produzione ha organizzato un evento speciale a Roma. The Young Pope era passata anche dal Lido di Venezia, per Venezia73, e anche lì ha riscosso grande consenso soprattutto dalla stampa estera (LEGGI ANCHE: VENEZIA73: ARRIVA THE YOUNG POPE DI PAOLO SORRENTINO). Per l’anteprima romana, organizzata al cinema Moderno, grande sfilata al red carpet al quale sono accorsi diversi vip, ma anche politici, tra cui anche Matteo Renzi. “La mia presenza questa sera è un atto doveroso – spiega il premier a Sky TG24 – per un grande artista del cinema italiano e per una importante produzione destinata ad arrivare in tutto il mondo“.

Paolo Sorrentino è un punto di riferimento assoluto per il cinema italiano – prosegue Renzi –  inteso come patrimonio di valore e di bellezza non solo a livello economico ma anche ideale. Evviva questa grande scommessa di Sky e di Sorrentino“. “Sky da anni si impegna nel migliorare la qualità dell’industria televisiva italiana – così l’ad di Sky Italia Andrea Zappia alla presentazione – prodotti come The Young Pope possono esistere grazie a un modello produttivo di business come quello di Sky che può investire su prodotti che abbiano voglia veramente di emergere per superare i confini e proiettarsi a pieno titolo in mercati di tutto il mondo“.

Cast Sorrentino

Al red carpet presente il cast della serie a partire da Paolo Sorrentino e Jude Law, insieme a Silvio Orlando, Javier Ca’mara, Cecile De France, Ludivine Sagnier, Scott Shepherd, Toni Bertorelli, Ignazio Oliva, Marcello Romolo, Maurizio Lombardi e Gianluca Guidi. Tra gli ospiti che hanno preso parte all’anteprima speciale, oltre al premier Renzi, anche: Giorgio Napolitano, Maria Elena Boschi, Marianna Madia, Walter Veltroni, Carlo Verdone, Gabriele Salvatores, Mario Martone, Domenico Procacci, Francesca Cima, Alessandro Borghi, Nicola Giuliano, Fausto Brizzi, Alessandro Roja, Giuliano Sangiorgi, Renato De Maria, Nicoletta Braschi,Matilda De Angelis, Roberta Armani, Matilde Gnoli, Lucia Mascino, Domenico Diele.

mariaelena-boschi

renzi-e-verdone

Photo Credits Twitter/Sky Atlantic

Impostazioni privacy