Gregory Peck Centenary Celebration, Tiziana Rocca: “Una ricorrenza importante” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato telefonicamente Tiziana Rocca per parlare del Gregory Peck Centenary Celebration, evento che si terrà a Roma in occasione della Festa del Cinema 2016 il prossimo 18 ottobre. Non solo verrà trasmesso il film Vacanze romane, ma ci sarà anche un red carpet speciale…

Nel corso dell’undicesima Festa del Cinema di Roma (13/23 ottobre 2016) la città ospiterà anche l’evento per festeggiare il Centenario della nascita di Gregory Peck. Martedì 18 ottobre alle 20.30 verrà proiettato Vacanze romane proprio davanti alla scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna per omaggiare la leggenda di Hollywood. La visione – aperta a tutti – sarà preceduta da un red carpet a partire dalle 18.00 su Via Condotti e in tutta la piazza. Interverranno il Ministro Dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, l’Ambasciatore degli Stati Uniti John R. Phillips, il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda, nonché i figli dell’attore, Cecilia Peck Voll e Anthony Peck. L’appuntamento è promosso dalla Famiglia Peck e da Crescentera Productions, con il patrocinio del Ministero Dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Roma Capitale, Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, American Academy di Roma, con la collaborazione di Festa del Cinema di Roma e Casa del Cinema di Roma, Istituto Luce – Cinecittà, Associazione Via Condotti, Associazione Piazza di Spagna – Trinità de Monti, Confcommercio Roma, Gruppo Martini6 SPA, e con il supporto di Oliver Peoples. Media partner: Dimensione Suono Roma. Tiziana Rocca ci ha parlato di questo evento così importante…

Vuoi parlarci di questo evento?
Io collaboro con l’Associazione Via Condotti e con l’Associazione Piazza di Spagna e così è nato questo evento per una ricorrenza molto importante come quella del centenario della nascita di Gregory Peck, protagonista di Vacanze romane. Sarà una serata all’insegna della dolce vita romana, con vip, fotografi, insomma la Roma Bene.

I negozi di zona come saranno coinvolti?
Quelli di via Condotti saranno aperti. Si potrebbe definire una sorta di Notte Bianca per celebrare questo anniversario. La proiezione del film, infatti, sarà preceduta da un red carpet a cui parteciperanno molti personaggi. La proiezione sarà per tutti con un grande schermo a piazza di Spagna. Un omaggio con il film con cui Peck ha toccato l’apice della sua carriera.

Il ricordo migliore che hai di Peck?
Sono una grande amica della figlia Cecilia, infatti vorremmo darle anche un Premio alla Serata Telethon proprio in memoria di suo padre e per tutto quello che ci ha dato con le sue interpretazioni.

Cosa dobbiamo aspettarci invece dalla Serata Telethon?
Metteremo tavoli per la cena e biglietti per la lotteria in vendita, il cui ricavato andrà in beneficenza. È una tradizione che prosegue ormai da otto anni ideata con Susanna Agnelli. Andrà in scena il 19 ottobre all’Open Colonna di Roma e ci saranno oltre duecento persone. Ospiti speciali Noemi e Francesco Facchinetti.

tiziana-rocca

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy