Arriva Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini. Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti: imbarazzo sul set

Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini arriva in sala il 13 ottobre 2016, protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che si contendono l’amore di un ragazzo alla maturità, Eduardo Valdarnini.

Un amore conteso di due donne più grandi e molto diverse tra loro quello di Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti per un ragazzo all’ultimo anno di scuola, interpretato da Eduardo Valdarnini. Questo il plot di Qualcosa di nuovo, commedia di Cristina Comencini. Attori e regista hanno raccontato alcuni dettagli del film e sui loro personaggi: “Le protagoniste passano la prima parte della vita a fare progetti, la seconda a smontarli (…) lasciarsi andare, scoprire altro fa sempre un gran bene”. Precisa la Comencini: “avevo voglia di rappresentare che le generazioni possono relazionarsi e parlarsi liberamente“. (LEGGI ANCHE: PAOLA CORTELLESI E MICAELA RAMAZZOTTI INSIEME PER “QUALCOSA DI NUOVO” [VIDEO])

Paola Cortellesi interpreta Lucia: “è una donna rigida – spiega l’attrice –, che ha chiuso la porta all’amore dopo esperienze traumatiche e delusioni, una donna di quarant’anni di quelle che mettono paura agli uomini, è troppo determinata e sicura“. Poi c’è Maria, Micaela Ramazzotti, che invece è: “una che si inventa la vita, che arranca, che dice frottole di continuo”. Insomma due donne forti ma molto diverse tra loro, e soprattutto due amiche.

qualcosadinuovo

Due donne di quarant’anni sole – racconta la regista –, perché hanno avuto esperienze sbagliate prima, per caso, una sera, una delle due che è un po’ pazza incontra un uomo con cui fa l’amore e si rende conto solo la mattina dopo che ha 20 anni“. “Questo ragazzo entra nelle loro vite e le sconvolge – prosegue la Comencini –, ma è tutto casuale, forse è un incitamento a lasciarsi andare agli incontri senza avere troppe idee per la testa“. Paola Cortellesi ha svelato che sul set c’è stato un po’ di imbarazzo durante le riprese: ”nonostante un noto passato di bomba sexy avevo una certa rigidità. Cristina – la regista del film, ndr – non ci ha pensato due volte, si è infilata nel letto con Eduardo (Valdarnini, ndr) per farmi vedere la scena”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy