Al cinema dal 6 ottobre: ecco le novità della settimana

Tanti i film in uscita questa settimana da segnalare Pets e Il Trenino Thomas per i più piccoli, il drammatico La verità sta in cielo e i thriller Mine e Deepwater

Il sogno di Francesco è il film sulla vita di San Francesco, interpretato da Elio Germano per la regia di Renaud Fely e Arnaud Louvet. Nel cast anche Jérémie Renier, Alba Rohrwacher, Stefano Cassetti, Thomas Doret, Yannick Renier ed Eric Caravaca. (LEGGI ANCHE: IL SOGNO DI FRANCESCO, ELIO GERMANO RACCONTA AD ASSISI IL SUO SANTO)

deepwater-700×430

Deepwater – Inferno sull’Oceano: Mark Wahlberg è il protagonista della pellicola tratta dalla vera storia della Deepwater Horizon, la piattaforma petrolifera che esplose provocando il disastro ambientale avvenuto nell’aprile 2010. Nel cast Kurt Russell, Kate Hudson, Dylan O’Brien, John Malkovich, Gina Rodriguez, Brad Leland, J.D. Evermore, Joe Chrest. (LEGGI ANCHE: PRESENTATO DEEPWATER – INFERNO SULL’OCEANO, IL TRAILER DEL FILM CON MARK WAHLBERG)

domani-trailer-italiano-del-documentario-di-cyril-dion-e-melanie-laurent

Domani è un documentario francese sull’imminente fine della razza umana del 2100. Un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Per la regia di Cyril Dion e Mélanie Laurent.

segantini-p

Giovanni Segantini: Magia della luce è un biopic svizzero dedicato alla figura dell’artista Giovanni Segantini. Un ritratto prezioso e appassionante di una delle figure più carismatiche della pittura europea di fine Ottocento per la regia di Christian Labhart.

la-veria-sta-in-cielo

La verità sta in cielo è il film sul Caso Orlandi. Alle regia Roberto Faenza con un cast composto da Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e la partecipazione speciale del fratello di Emanuela Orlandi. (LEGGI ANCHE: LA VERITÀ STA IN CIELO: IL FILM SUL CASO EMANUELA ORLANDI)

unnamed-4-1024×576

Lo and Behold: il futuro è oggi è un documentario statunitense su Internet. Il regista Werner Herzog tramite una miniera di interviste a individui strani e affascinanti delinea un ritratto complesso e preciso del moderno mondo digitale.

mine-2016-movie-still-4-1

Mine, scritto e diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, con protagonista Armie Hammer. Durante una missione in Afghanistan un soldato mette accidentalmente un piede su una mina antiuomo. Basta un solo movimento e salterà in aria. In attesa dei soccorsi, per il giovane soldato inizia una lotta fisica e psicologica ai limiti della sopravvivenza, cercando di rimanere immobile per due giorni e due notti.

2426_fpf_00264r

Pets – Vita da animali è un film d’animazione diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney. Una commedia sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. (LEGGI ANCHE: ALESSADRO CATTELAN E LAURA CHIATTI, PARLANO I DOPIATORI DI PETS – VITA DA ANIMALI)

being-17-2016-andre-techine-01

Quando hai 17 anni parla di due ragazzi, Damien e Tom che frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto. Con Sandrine Kiberlain, Kacey Mottet Klein diretti da André Téchiné.

il-trenino-thomas-la-grande-corsa-film-al-cinema-03

Il Trenino Thomas – La grande corsa è un film d’animazione con la partecipazione di Cristina D’Avena. Thomas desidera essere scelto per rappresentare Sodor al Grande Show della Stazione Ferroviaria, una gara che si tiene sulla terraferma. Il nostro eroe è determinato a vincere, nonostante verrà intralciato dallo scorretto Diesel che minaccia le sue chance di vincere la competizione.

 

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy