Star Wars – Episodio VIII: facciamo il punto sul prossimo film della saga di Guerre Stellari

Episodio VIII arriverà nelle sale il 15 dicembre 2017 e tutti gli appassionati fanno teorie cosa accadrà nella prossima pellicola di Star Wars. Facciamo il punto su ciò che sappiamo per certo.

Sebbene l’ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari non abbia ancora un titolo vero e proprio, sappiamo che le riprese sono terminate nel luglio del 2016. Quindi con oltre 5 mesi di post produzione ci possiamo aspettare degli effetti speciali mai visti prima (in effetti la saga è stata sempre in prima linea in questo settore). Il cambiamento più importante per quanto riguarda il cast di Episodio VIII è sicuramente quello riguardante la regia, con Rian Johnson (Looper) che rimpiazza J.J. Abrams. Quest’ultimo rimane comunque in veste di produttore esecutivo di questo nuovo episodio. Rian Johnson ha anche personalmente curato la sceneggiatura della pellicola, assicurandosi così una libertà creativa decisamente superiore a quella di alcuni dei suoi predecessori.

Confermati invece tutti protagonisti principali de Il risveglio della Forza, dagli attori storici come Mark Hamill e Carrie Fisher ai “nuovi” Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac, con l’unico dubbio riguardante Harrison Ford. Vista la morte di Han Solo ne Il risveglio della Forza, la logica suggerirebbe che Ford non facesse parte del cast, ma non possiamo escluderne del tutto la possibilità magari in un flashback o in un sogno di qualche personaggio.
Sempre per quando riguarda il cast è doveroso segnalare l’ingresso di due giganti come Benicio del Toro e Laura Dern. Mentre a proposito del primo è stato rivelato che avrà un ruolo chiave come villain del film, nulla sappiamo ancora a proposito del ruolo della Dern. Nuovo ingresso anche per la giovane Kelly Marie Tran, in un ruolo ancora imprecisato.

star-wars-episodio-viii-che-le-riprese-abbiano-ini_large

Poco o nulla sappiamo della trama, ma un punto fermo lo abbiamo: Star Wars – Episodio VIII comincerà dove ci ha lasciati Il risveglio della Forza. Per la prima volta all’interno della saga di Star Wars infatti, un capitolo sarà ambientato immediatamente dopo la fine di quello precedente. Sappiamo anche che verrà data maggiore importanza ai personaggi secondari, molti fan si erano lamentati in Episodio VII dello scarso minutaggio concesso a certi personaggi. La certezza è che in Star Wars – Episodio VIII rivedremo il Generale Hux (Domhnall Gleeson), Captain Phasma (Gwendoline Christie), Il Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) (LEGGI ANCHE: SPOILER: SNOKE SAREBBE IL NONNO DI LUKE SKYWALWER) e anche Maz Kanata (Lupita Nyong’o). Nessuna conferma invece per alcuni dei personaggi più amati delle vecchie trilogie, dall’iconico Darth Vader ad Obi-Wan Kenobi, anche se diversi rumor danno per sicura la presenza in qualche forma del leggendario Yoda e del suo doppiatore storico Frank Oz.

Rian Johnson ha dichiarato che due dei suoi principali punti di riferimento per il film sono stati i fil di guerra Cielo di fuoco e Il ponte sul fiume Kwai, quasi sicuramente l’ottavo capitolo sarà, quindi, più cupo e “adulto” del settimo e probabilmente anche più lungo. Adam Driver ha invece esplicitamente paragonato questo nuovo capitolo a L’impero colpisce ancora, lasciando così intendere che le somiglianze fra prima e nuovissima trilogia non si sono esaurite con Il risveglio della Forza. Forse dobbiamo aspettarci un’altra grande rivelazione dopo “Luke, io sono tuo padre”?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy