Moda mia: Melissa Satta musa ispiratrice e Ammendola padre padrone nel nuovo film di Marco Pollini

Iniziate il 3 ottobre le riprese di Moda mia, con Pino Ammendola e Melissa Satta ambasciatori della Sardegna. Il film è diretto dal regista Marco Pollini.

La storia di Moda mia è ispirata alla vita di Federico Careddu, giovane ragazzo di Arzachena con la moda nel sangue. Da un anno e mezzo Federico ha scelto Sassari e la Scuola di moda Pellegrini per iniziare la sua carriera da creativo. Nel cast il noto attore di cinema, tv e teatro Pino Ammendola nel ruolo di “padre padrone” e il giovanissimo Francesco Desogus nella parte del protagonista Giovannino, aspirante stilista in lotta contro la volontà del genitore di tenerlo lontano dal suo sogno. Al progetto partecipa anche la soubrette e modella Melissa Satta, sarà la fotomodella che appare nei sogni del protagonista. Queste le parole di Ammendola: “È un film indipendente, possiamo definirlo artigianale e di alta qualità. Per questo ho accettato di interpretarlo e lavorare per la seconda volta con Pollini. È fondamentale investire in progetti che diano risalto ai giovani e alle loro aspirazioni, anche se lontane dagli schemi che altri hanno definito per loro».

Olbia LUNGOMETRAGGIO MODA MIA

Moda mia stato presentato il 3 ottobre nel palazzo comunale di Arzachena: “Un film di qualità che parla di sentimenti, di famiglia e di giovani, e che mette in risalto le bellezze del nostro territorio. Tutti motivi validi per sostenerlo e promuoverlo” – così lo definisce l’assessore Alessandro Malu. Arzachena ospiterà gran parte delle riprese tra strade panoramiche, campagne, chiesette, piazza centrale, borgo di Cannigione: le località più adatte e suggestive sono state scelte dal location manager incaricato dalla FondazioneFilm Commission, Mauro Caddeo. Anche il territorio di Palau è interessato con alcune riprese ai siti archeologici. Per l’amministrazione palaese era presente il dottor Mauro Aresu. Le riprese andranno avanti sino a dicembre. Il film sarà proposto a tutti i più quotati film festival europei e nordamericani.

Photo credits facebook

Impostazioni privacy