Inferno: il trailer del film su un mega schermo d’acqua sopra l’Arno [VIDEO]

Il 5 ottobre verrà proiettato sull’Arno il trailer di Inferno, tratto dai romanzi di Dan Brown, su un imponente schermo d’acqua lungo trenta metri e alto circa 10.

Lo spettacolo sarà visibile nella notte del 5 ottobre in prossimità del Ponte Vecchio con le immagini di Inferno. La serata darà il via a una quattro giorni interamente dedicata al film di Ron Howard e che “infiammerà” la città di Firenze. Il trailer sarà proiettato domani sera intorno alle 21 su uno specchio d’acqua lungo 30 metri e alto più di 10, una sorta di mega schermo sospeso sull’Arno, proprio all’altezza del Ponte Vecchio.

La “prima” vera e propria invece è prevista al teatro dell’Opera, che per la sera di sabato 8 ottobre si trasformerà in qualcosa di molto simile alle grandi prime di Hollywood, con tanto di red carpet, due ali di folla attraverso cui sfileranno divi e celebrità varie e dentro 1.800 ospiti vip tra cui sono attese star del cinema, imprenditori e il premier Matteo Renzi.

INFERNO – Florence Photo Call

Il lungometraggio di Ron Howard, di cui Firenze è protagonista, è tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Dan Brown e vedrà come protagonisti Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudse, che hanno girato in città con una troupe di 300 persone lo scorso anno. In “Inferno” il famoso simbolista Robert Langdon (interpretato ancora una volta da Tom Hanks) è sulle tracce di una serie di indizi legati a Dante. Quando Langdon si risveglierà in un ospedale italiano colpito da amnesia, dovrà affidarsi al medico Sienna Brooks (Felicity Jones) per cercare di recuperare i suoi ricordi. In una corsa contro il tempo che ha per sfondo tutta l’Europa e in particolare, ovviamente, la città di Firenze, i due cercheranno di sventare un pericoloso complotto. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 13 ottobre, distribuita da Warner Bros Pictures.

Photo credits facebook

Impostazioni privacy