Festa del Cinema di Roma: da Benigni a Meryl Streep, tutte le info

Annunciato il programma della Festa del Cinema di Roma, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre nella capitale.

Tutto pronto: la Festa del Cinema di Roma sta per partire, con un programma denso di iniziative ed ospiti importanti.Le date dell’edizione 2016 vanno dal 13 al 23 ottobre con tanti film di rilievo a cui assistere: The Accountant di Gavin O’ Connor (con Ben Affleck e Anna Kendrick), The Birth of A Nation di Nate Parker, Florence Foster Jenkins di Stephen Frears (con la spendida Meryl Streep), Snowden di Oliver Stone (con Joseph Gordon-Levitt), Manchester by The Sea di Kenneth Lonergan (con Casey Affleck e Michelle Williams), Genius di Michael Grandage (con Colin Firth e Jude Law) e Lion di Garth Davis (con Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel), a cui possiamo poi aggiungere il già annunciato Moonlight di Barry Jenkins.

Per quanto riguarda, invece, gli artisti nostrani ci saranno: Michele Placido con 7 minuti, il nuovo film di Karen Di Porto dal titolo Maria Per Roma, il lungometraggio a cura di Daniele Vicari Sole Cuore Amore e, infine, Naples 44 di Francesco Patierno.

La Festa a Roma però non sarà solo cinema. Le parole d’ordine del direttore Antonio Monda sono: “varietà, qualità, diversità, internazionalità”. Si parla di politica, di lavoro, di diversità, di crescita nei 40 film che arrivano da 26 paesi ma la Festa non è solo grande schermo. Attesissimi, infatti saranno gli ospiti, quest’anno di ogni genere: ci saranno Roberto Benigni, Tom Hanks (premio alla carriera e retrospettiva), Renzo Arbore, Jovanotti, Paolo Conte, Bernardo Bertolucci, Don Delillo, Gilbert &George, Daniel Libeskind, David Mamet, Viggo Mortensen, Oliver Stone, Meryl Streep, Andrzei Wajda, per riflettere insieme su argomenti di attualità e di cultura. Saranno 10 giorni intensi e pieni di novità, con incontri speciali per imparare e scoprire nuove prospettive.

image_gallery

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy