Addio Laura Troschel, celebre attrice ed ex moglie di Pippo Franco

L’attrice, già moglie di Pippo Franco, è morta a 71 anni per una malattia. I funerali si terranno il 1 ottobre a Roma, Basilica S. Lorenzo al Verano Fuori Mura.

Il mondo saluta Laura Troschel, attrice di versatile e protagonista di tanti film italiani e soap televisive, che nonostante la sua grande vitalità ed energia non è riuscita a vincere l’ultima sfida con la malattia. Si è spenta Laura, ex moglie di Pippo Franco, in mancanza di forze per combattere una malttia imposibile da debellare. I funerali si terranno domani, 1 ottobre, a Roma, nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura alle ore 12.00.

Laura è esplosa sul palco del Bagaglino giovanissima al cabaret con Castellacci e Pingitore, nello storico Salone Margherita, divenendone prima donna. Attrice indimenticata delle commedie anni 70 e 80, ha recitato in: A mosca cieca (1966); 4 mosche di velluto grigio (1971) regia di Dario Argento; Quel maledetto giorno della resa dei conti (1971); Nerone (1976); La prima notte di nozze (1976); Scherzi da prete (1978) Tutti a scuola (1979); L’imbranato (1979); La gabbia (1985); Diritto uccidere (2005). Per la televisione ha condotto nel ’79 “C’era una volta Roma” e nell’autunno dell’80 il programma di prima serata “Scacco Matto” abbinato alla Lotteria Italia. Tra le tante partecipazioni anche quella nella serie “I ragazzi del muretto” e alla soap opera “Un posto al sole”.

Tra le sue partecipazioni più importanti quelle a teatro, unico vero grande amore dell’attrice: «La bottega del caffè» di Goldoni, «Le Barzotte» con Martufello, Max Tortora e Lorenza Guerrieri scritta da Pingitore apposta per lei, «Last Minute» con Sandra Milo e la sua ultima interpretazione da protagonista in «Incanto di natale» di Paola Nicoletti. È stato espresso grande il cordoglio e affetto nei confronti della famiglia da parte di amici e colleghi, in particolare al figlio Simone, sua moglie Gaia e alle sue adorate nipotine.

05-pippo-franco_672-458_resize

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy