Al cinema dal 29 settembre: ecco tutte le novità della settimana

Ecco i film in uscita il 29 settembre: tra quelli da non perdersi, Ben Hur il remake del classico del ’59 e Caffè Society, l’ultima fatica di Woody Allen.

Abel – Il figlio del vento è un film di Gerardo Olivares e Otmar Penker. Racconta l’amicizia tra un aquilotto e un giovane ragazzo di nome Lukas, la cui mamma morì nel tentativo di salvarlo da un incendio. Nel cast Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen e Tobias Moretti.

abel-il-figlio-del-vento-header

Al posto tuo è la nuova commedia di Max Croci con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini. Due direttori creativi di due aziende sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

58743_ppl

Ben Hur è il colossal girato a Roma remake dell’omonimo film del 1959. Per la regia di Timur Bekmambetov. Nel cast Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black-D’Elia.

Café Society è l’ultima fatica di Wooy Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell e Blake Lively. Ambientato negli Anni ’30, racconta la storia di Bobby Dorfman e del suo viaggio dal Bronx dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società.

cafe_society_woody_allen_kika

Indivisibili è un film drammatico diretto da Edoardo De Angelis. Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e grazie alle loro esibizioni, fanno vivere tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Con Angela Fontana, Marianna Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo e Peppe Servillo.

indivisibili

Le ultime cose di Irene Dionisio con Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo e Anna Ferruzzo, racconta la storia di tre vite, che si intrecciano al Banco dei pegni di Torino sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e ad un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova invischiato nel traffico dei pegni. Un racconto corale sullo stare nel mondo al tempo della grande diseguaglianza.

le-ultime-cose

Liberami è il documentario di Federica Di Giacomo sul mondo dell’esorcismo, nello specifico, sul lavoro di Padre Cataldo, considerato un veterano, tra gli esorcisti più richiesti.

liberami

Se permetti non parlarmi di bambini!, una commedia nella quale un padre single di nome Gabriel si innamora di una donna, Vicky, che però non vuole assolutamente bambini nella sua vita. Così, quando Vicky chiede a Gabriel se ha figli, lui non ha il coraggio di dirle la verità. Da quel momento, la sua vita diventa parecchio complicata, piena di bugie e sotterfugi. Nel cast Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Horacio Fontova e Martín Piroyansky.

copertina_sin-hijos-1000-620×350

The Assassin è una produzione cinese con Shu Qi, Chang Chen, Zhou Yun e Satoshi Tsumabuki diretti da Hou Hsiao-Hsien. Nie Yinniang torna dalla sua famiglia dopo anni di esilio. Educata da una suora che l’ha avviata alle arti marziali, è diventata una vera assassina la cui missione è quello di eliminare i tiranni. Il suo padrone gli dà come missione, l’uccisione di suo cugino Tian Jian, dissidente governatore militare della provincia di Weibo. Nie Yinniang dovrà scegliere: sacrificare l’uomo che ama o rompere per sempre con “l’Ordine degli Assassini “.

assassincover-1920×1080

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy