The Strain: la serie di del Toro avrà una quarta ed ultima stagione, che si preannuncia spettacolare…

La rete americana FX ha annunciato che The Strain, la serie tv ideata da Carlton Cuse e Guillermo del Toro si concluderà con la quarta stagione che andrà in onda nell’estate 2017.

La serie tv sugli strigoi (vampiri) ideata da Carlton Cuse e Guillermo del Toro è stata rinnovata per una quarta ed ultima stagione, probabilmente composta da una decina di episodi, in onda dalla prossima estate. Queste le parole del comunicato ufficiale dei presidenti della programmazione della FX Nick Grad ed Eric Schrier: “Ringraziamo di cuore Carlton Cuse, Guillermo del Toro, Chuck Hogan e il loro team creativo, così come lo straordinario cast, per le tre emozionanti stagioni di The Strain. Sebbene siamo tristi di vederla andare, sosteniamo pienamente il modo in cui stanno creando questa drammatica conclusione con la quarta stagione”.

Carlton Cuse ha infatto dichiarato che The Strain era nato per durare solo tre stagioni, la decisione di realizzarne una quarta è nata dal desiderio di raccontare quello che ancora non era stato detto e concludere nel migliore dei modi la serie. Ecco le sue parole: “Il nostro piano originale era una serie di tre stagioni. Una volta cominciato a raccontarla, la storia si è espansa. Conclusa la stesura della terza stagione, Guillermo, Chuck e io abbiamo ragionato su ciò che restava da raccontare e sentito che il modo migliore per farlo fosse un’altra stagione. Abbiamo un piano fantastico per una quarta stagione emozionante e in tema. Siamo profondamente grati a FX per aver sostenuto la nostra visione e averci permesso di concludere lo show a modo nostro”.

La serie The Strain è basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan ed è composta da: La progenie (The Strain) dal quale è tratta la prima stagione, La caduta (The Fall) dal quale è tratta la seconda stagione e Notte eterna (The Night Eternal) dal quale sarà tratta la terza stagione. Nel cast Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Jack Kesy, Natalie Brown, Miguel Gomez, Ruta Gedmintas, Max Charles, Rupert Penry-Jones, Joaquín Cosio, Samantha Mathis, America Olivo, Mia Maestro, Sean Astin e Ben Hyland.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy