Moonlight di Jenkins aprirà la Festa del Cinema di Roma 2016 [VIDEO]

Moonlight di Barry Jenkins sarà il film d’apertura dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre con la direzione artistica di Antonio Monda.

Moonlight è una riflessione intensa e poetica sull’identità, il senso di appartenenza, la famiglia, l’amicizia e l’amore. Il film racconta la vita di un giovane ragazzo afroamericano, Chiron, che vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza. Attraverso le tre età della vita, infanzia, adolescenza e età adulta, Chiron lotterà quotidianamente per trovare la sua strada, scoprendo se stesso, la sua sessualità e il complicato amore per il suo migliore amico.

Il film è diretto e co-sceneggiato da Barry Jenkins al suo secondo lungometraggio dopo “Medicine for Melancholy”, dramma romantico nominato per tre Indipendent Spirit Awards. Queste le parole che Antonio Monda il direttore artistico della Festa del Cinema di Roma usa per descrivere il lungometraggio: “Moonlight è un film straordinario, che riesce ad essere potente e tenero, realistico e poetico: per me è un grande onore aprire l’undicesima edizione della Festa del Cinema con un’opera d’arte come questa. È un film che andrà lontano e rimarrà nei nostri cuori, e che conferma il grande, sincero talento di Barry Jenkins”.

9ac743c1-25cf-47ed-8690-335663ae6a16_large

Moonlight vede nel cast Naomie Harris, Mahershala Ali, Trevante Rhodes e André Holland diretti da Barry Jenkins. La pellicola è la prima produzione interamente finanziata da A24, compagnia che ne controlla i diritti a livello internazionale. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival e successivamente al Toronto International Film Festival il 10 settembre e ad ottobre al New York Film Festival. Verrà poi distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 ottobre 2016.

Photo credits facebook

Impostazioni privacy