Carlo Verdone premiato come Miglior Attore in Cina per “L’abbiamo fatta grossa”

Carlo Verdone si aggiudica il premio come Miglior Attore per “L’abbiamo fatta grossa” alla terza edizione del Silk Road International Film Festival di Xi’an.

Carlo Verdone, sceneggiatore, regista e interprete della commedia “L’abbiamo fatta grossa”, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis e recitata al fianco di Antonio Albanese, si è aggiudicato il premio come Miglior Attore alla terza edizione del Silk Road International Film Festival di Xi’an, uno dei più importanti e riconosciuti festival cinematografici della Cina.

La pellicola del regista romano aveva aperto il festival di Xi’an lo scorso 19 settembre con il titolo internazionale di “The Big Score”. Queste le parole di Verdone, pronunciate subito dopo il ritiro del premio: “Sono felice perché la mia prima partecipazione a un Festival in Asia si conclude con una vittoria prestigiosa. Ringrazio la giuria internazionale, che ha veramente creduto in me e nel mio film. Sono molto felice e dedico questo premio a tutto il pubblico che da tanti anni mi sostiene con affetto”.

a-carlodue

L’abbiamo fatta grossa racconta le vicende di Arturo Merlino, ex carabiniere ed ora modesto investigatore privato, ridotto ad accettare lavori come ritrovare gatti e cani, residente nella casa di sua zia Elide. Un giorno viene ingaggiato da Yuri Pelagatti, attore teatrale. L’uomo, essendo stato cacciato da casa dalla moglie Carla, sta attraversando un momento di forte depressione, cosa che lo porta a dimenticare le battute in scena, tanto che si ritrova senza lavoro dopo aver mandato a rotoli quattro spettacoli. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy