Alessandro Cattelan e Laura Chiatti, parlano i doppiatori di Pets – Vita da animali

 Alessandro Cattelan e Laura Chiatti sono i protagonisti italiani di Pets – Vita da animali. Il presentatore di X Factore ammette: il cane Max mi assomiglia molto…

In America è già un successo, tanto da pensare già a un seguito della storia (LEGGI ANCHE: PETS – LA VITA SEGRETA DEGLI ANIMALI SBANCA IN AMERICA E NON SOLO. ARRIVERÀ ANCHE IL SEQUEL). In Italia, al cinema dal 6 ottobre 2016, ha tutte le carte in tavola per diventarlo, a partire dal cast di voci. In particolare a dare anima agli animali di Pets saranno Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Lillo Petrolo e Francesco Mandelli. Ecco come hanno raccontato la loro esperienza…

Svela Cattelan: “È stato molto divertente e Max (il cane protagonista del film, ndr) mi assomiglia. È un cane molto ‘comodo’ come me e bonariamente un po’ str***o , spero di esserlo bonariamente anch’io“. “‘La storia è una metafora in cui molti possono riconoscersi – racconta il presentatore –, quella del figlio unico che all’arrivo di un fratellino o di una sorellina passa dall’odio all’amore per il nuovo arrivato”. Perché il povero Max si trova in casa un nuovo ospite, un meticcio Duke (doppiato da Lillo Petrolo) che la padrona  porta a casa.

alessandro-cattelan

Laura Chiatti invece è Gidget, la pomerania, amica di Max: “Qui ho cambiato voce, le ho dato un tono un po’ piu’ ruspante. Con quelle urla visto che ero incinta, ho rischiato le contrazioni. Gidget è un volpino molto dolce, ma con bel carattere. È innamorata di Max ma non vuole dichiararsi ed ha un gran coraggio“. A Francesco Mandelli il ruolo di Nevosetto, un coniglio bianco un po’ speciale per così dire: ”Gli animali hanno una fiducia immensa in noi e il trauma di un abbandono è difficile da rimarginare. Per questo mi viene da consigliare a chi pensi di prenderne uno di andare a salvare quelli nei canili, non c’è soddisfazione più pura“.

laurachiatti

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy