Al cinema dal 22 settembre: ecco i film da non farsi scappare

Ben 9 i film in uscita questo 22 settembre: Blair Witch, Bridget Jones’s Baby, Elvis & Nixon, Frantz, I Magnifici 7, La teoria svedese dell’amore, La vita possibile, Prima di lunedì e Spira Mirabilis.

Blair Witch è il sequel del film horror “The Blair Witch Project” del 1999. Per la regia di Adam Wingard con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez e Brandon Scott. (LEGGI ANCHE: BLAIR WITCH, IL SEQUEL UFFICIALE DEL 99 ARRIVERà IN ITALIA IL 21 SETTEMBRE)

58578_ppl

Sempre in tema di sequel, Bridget Jones’s Baby. Il film sarà diretto da Sharon Maguire, già regista di “Il diario di Bridget Jones”. Nel cast tornerà Renée Zellweger con Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Mark Arnold e Ed Sheeran. (LEGGI ANCHE: BRIDGET JONES’S BABY, CHI SCEGLIERÀ BRIDGET TRA COLIN FIRTH E PATRICK DEMPSEY?)

screen-shot-2016-01-06-at-11-04-56

Elvis & Nixon è un film sullo storico incontro avvenuto tra due personalità a dir poco differenti quali Elvis Presley e Richard Nixon. In una mattina di dicembre del 1970, il Re del Rock ‘n’ Roll Elvis Presley si reca alla Casa Bianca chiedendo di incontrare l’uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon, in seguito ad una lettera in cui gli chiedeva di “diventare un agente segreto del governo”. (LEGGI ANCHE: ELVIS & NIXON, IL FILM PIÙ ROCK DELL’ANNO)

first_look

Frantz: siamo nel 1919, in un piccolo villaggio tedesco, all’indomani della fine della prima guerra mondiale, la giovane Anna si reca quotidianamente alla tomba del fidanzato Frantz, deceduto al fronte. Un giorno conosce un misterioso uomo di nome Adrien, anche lui intento a portare fiori sulla tomba del fidanzato morto. Tra Anna e Adrien si instaura un forte legame, che porterà Anna a scoprire vari segreti del compianto Frantz.

frantz5-1030×615

I Magnifici 7 è il remake del celebre “I Magnifici Sette”, il film di John Sturges del 1960, a sua volta omaggio de “I sette samurai” di Akira Kurosawa. La pellicola è diretta da Antoine Fuqua che l’ha presentata come film di chiusura, fuori concorso, al Festival di Venezia. Nel cast Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Haley Bennett, Peter Sarsgaard, Vincent D’Onofrio, Matt Bomer, Lee Byung-hun, Cam Gigandet, Vinnie Jones, Sean Bridgers, Luke Grimes, William Lee Scott. (LEGGI ANCHE: IL TRAILER ITALIANO DE I MAGNIFICI 7 CON DENZEL WASHINGTON E CHRIS PRATT)

101910040-6ccc614c-1b83-4eb3-a45a-5141b3bdbcc9

La teoria svedese dell’amore è un documentario di Erik Gandini che ha come tema pricipale, quello di raccontare e dimostrare in collaborazione con il sociologo Zygmunt Bauman come una vita priva di problemi non sia necessariamente una vita felice.

la-teoria-svedese-dell-amore-hdimg

La vita possibile è un film sulla speranza di cambiare vita e scappare dalla violenza domestica del regista Ivano De Matteo con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha e Bruno Todeschini. (LEGGI ANCHE: LA VITA POSSIBILE RECENSIONE + VIDEO)

la-vita-possibile-2016-movie-still-6

Prima di lunedì è la nuova commedia con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz e Antonio Guerriero. Dietro la macchina da presa Massimo Cappelli.

59116_ppl

Spira Mirabilis il documentario candidato al Leone d’Oro a Venezia 73 per la regia di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti presenta cinque elementi: l’acqua, uno scienziato giapponese che studia una piccola medusa capace di rigenerarsi fino a dodici volte; la terra, le statue del Duomo di Milano sottoposte ad una continua rigenerazione dovuta all’erosione del tempo; l’aria, gli strumenti in metallo creati da due musicisti-inventori capaci di sonorità che possono curare, lenire salvare; il fuoco della comunità di nativi americani Iakota che lotta per la sopravvivenza; infine, l’etere impersonificato nell’attrice di Ferreri, Godard e Welles Marina Vlady che legge L’Immortale di Borges.

Photo credits facebook

Impostazioni privacy