Raw: alla prima dell’horror cannibale gli spettatori svengono in sala [VIDEO]

Raramente il termine shockante è stato più efficace per descrivere un film, o almeno, questo è quello che pensano gli (s)fortunati spettatori di Raw, al Festival di Toronto.

Shockare profondamente il pubblico è per un film horror il miglior biglietto da visita esistente e da un punto di vista commerciale parrebbe quasi una mossa costruita ad hoc. Invece sono dovuti intervenire i paramedici, entrati in sala per rianimare gli spettatori venuti meno per lo stress subito dalle immagnini forti, così forti da far svenire!

La pellicola della 32enne regista francese Julia Ducournau, è stata presentata al Toronto International Film Festival e racconta la storia di Justine, una giovane studentessa di 16 anni interpretata da Garance Marillier. La ragazza è una vegetariana che si è iscritta a una scuola per diventare veterinaria. Le sue prime giornate sono però decisamente complicate e deve inoltre superare alcuni riti di iniziazione, tra cui la richiesta di ingerire il fegato crudo di un coniglio. Nel disperato bisogno di essere accettata, si allontana dai suoi principi e decide di mangiare carne cruda per la prima volta trasformando la sua vita in un inferno: l’ingerimento della carne provoca in lei una reazione che colpisce tutto il suo corpo, inizia a essere aggressiva e prova l’irresistibile desiderio di mangiare la carne umana. Justine cerca di mantenere il controllo ma si ritrova a litigare anche con sua sorella, Alexia, fino ad arrivare ad un sanguinoso epilogo.

raw

Dietro la macchina da presa Julia Ducournau, nel cast Rabah Naït Oufella, Garance Marillier e Ella Rumpf. Ancora non è prevista la distribuzione in Italia, ma siamo sicuri che dopo tutta questa “pubblicità”, Raw presto arriverà anche sui nostri schermi.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy