La Festa del Cinema di Roma si avvicina. Svelati nuovo poster e super ospite Viggo Mortensen

Prime anticipazioni della 11esima Festa del Cinema di Roma che quest’anno si terrà dal 13 al 23 ottobre; nuovo poster e soprattutto super ospite: Viggo Mortensen…

Dopo Venezia73, gli appassionati si potranno consolare con la kermesse romana, che anche per questa edizione sempre proemttere bene. E se un libro si può iniziare a giudicare dalla copertina, la Festa del Cinema può iniziare a essere gustata già dal poster ufficiale. L’anno scorso era stato un omaggio a Virna Lisi. Una foto particolarissima che la ritraeva in gioventù, seduta con una sigaretta in mano. Una foto iconica per omaggiare l’attrice scomparsa.

romacinemafest

Quest’anno invece a essere omaggiato dalla 11esima edizione della Festa del Cinema è il ballerino e attore Gene Kelly. Lo scatto è del fotografo di LIFE magazine J.R. Eyerman che è riuscito a immortalare un momento di pura magia sul set del film Cantando sotto la pioggia, mentre l’attore stava provando una delle scene più celebri insieme a Cyd Charisse. Insomma la scelta del musico sembra un po’riecheggiare il film di apertura di Venezia73, La La Land… Il direttore della Festa, Antonio Monda ha commentato così la foto: “L’immagine scelta racchiude perfettamente il senso di eleganza e gioia che voglio attribuire alla Festa. Il gesto di Cyd Charisse e Gene Kelly ci regala una dimensione di sogno. Voglio ricordare che questo capolavoro del cinema è riuscito ad essere nello stesso tempo popolare e raffinato“.

La vera novità però della Festa del Cinema sarà la presenza di Viggo Mortensen. L’attore statunitense salito alla ribalta interpretando il ruolo di Aragorn nella trilogia di Il signore degli Anelli incontrerà il pubblico della Festa del Cinema di Roma, per i consueti Incontri ravvicinati. Prima di lui, alle chiacchierate col pubblico hanno partecitato diversi artisti del calibro di Tom Hanks, Meryl Streep, Oliver Stone, David Mamet, Don DeLillo, Daniel Libeskind, Lorenzo Jovanotti…

 

Photo Credits Italpress/Facebook

Impostazioni privacy