Venezia73 Diary, 9 giornata: On the Milky Road di Kusturica con Monica Bellucci e The Woman Who Left di Diaz…

Concluse le presentazioni dei film in Concorso a Venezia73, con gli ultimi due titoli in gara: The Woman Who Left di Lav Diaz e On the Milky Road di Emir Kusturica, con Monica Bellucci…

Un’ottima acccoglienza per la star italiana d’eccezione Monica Bellucci, che torna a Venezia, come protonista del film On the Milky Road di Emir Kusturica. Una storia d’amore vissuta nell’età adulta, con consapevolezza e maturità, in un periodo di guerra. Nessun riferimento preciso per On the Milky Road, è ambianto nella guerra nei Balcani, potrebbe essere qualsiasi guerra, si vuole infatti sottolineare la nascita di questo amore in una situazione avversa. La Bellucci ha recitato al fianco dello stesso regista Kusturica che ha ricoperto il ruolo del protagonista. Nel cast anche Sloboda Micalovic, Predrag Manojlovic. Il film ha ricevuto gli applausi del stampa durante l’anteprima riservata, anche se…. (LEGGI ANCHE: ON THE MILKY ROAD: PER DEPARDIEU IL FILM PRESENTATO A VENEZIA73 CON MONICA BELLUCCI È “UNA FARSA”)

monica-bellucciAltro film in Concorso è The Woman Who Left del regista filippino Lav Diaz con Charo Santos-Concio, John Lloyd Cruz. Un film semplice e complesso allo stesso tempo, che cerca di dare risposte a domande filosofiche che ogni spettatore si pone. Un melodramma dedicato a temi sociali come sfruttamento e sottomissione e fede nella giustizia divina. Protagonista Horacia, una donna che ha trascorso 30 anni in progione per un omicidio che non ha commesso. Quando la vera coplevole confessa, si ritrova finalmente libera. Horacia è divisa tra l’istinto materno e la vendetta, così queste due parti di sè prendono forma: di notte diventa Renata e va in cerca di vendetta e di giorno aiuta i bisognosi.the-woman-who-left

Fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia in proiezione arriva À Jamais di Benoît Jacquot con Mathieu Amalric, Julia Roy, Jeanne Balibar, incentrato sull’elaborazione di un lutto. Sempre fuori concorso il documentario Our war di Bruno Chiaravalloti con Claudio Jampaglia e Benedetta Argentieri.

Photo Credits

 

Impostazioni privacy