L’allieva: le anticipazioni della fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella [VIDEO]

La serie, prodotta in 12 puntate, è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, nello specifico “L’allieva” e “Sindrome da cuore in sospeso”. Nel cast Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella.

Le prime anticipazioni sulla serie tv ci dicono che Alessandra Mastronardi interpreterà Alice Allevi, un’aspirante anatomopatologo, specializzanda del secondo anno presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma che sta faticosamente tentando di farsi strada nel competitivo ambiente dei medici legali, cercando di farsi rispettare da amici e colleghi con scarsi risultati, visto il suo animo distratto e svagato . La giovane è distratta ma molto curiosa e ha l’abitudine di investigare nelle indagini della polizia. Ma la scoperta del cadavere di una ragazza che Alice aveva incontrato proprio il giorno prima della sua morte la coinvolge più di quanto l’etica professionale non le consenta.

9d2155_094b252e4225407184428212ad21815f-jpg_srz_p_443_265_75_22_0-50_1-20_0-00_jpg_srz

La ragazza dovra presto fare i conti anche con il suo cuore, è divisa infatti dall’amore verso due uomini: si invaghirà del dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale) ricercatore e diretto superiore; ma è interessata anche al giornalista Arthur (Dario Aita) iniziando a frequentarlo. A mettere i bastoni frà le ruote al nostro aspirante anatomopatologo ci sarà Martina Stella, nel ruolo della malvagia collega Ambra Negri della Valle.

La trama seguirà quindi le vicende che ruotano attorno alla giovane Alice, appena affacciatasi nel difficile mondo della medicina legale. La ragazza verrà a sapere del ritrovamento di un cadavere di una sua amica ed inizierà ad indagare per scoprire la verità sui fatti: durante le sue indagini si imbatterà nell’affascinante Arthur. Sarà il regista Luca Ribuoli a dirigere le 12 puntate della serie tv realizzata da Endemol per Rai Fiction e la cui storia è una avvincente miscela tra giallo, commedia rosa e medical thriller.

L’allieva è un romanzo della scrittrice e medico legale italiana Alessia Gazzola, pubblicato da Longanesi nel 2011. Le 60.000 copie vendute, numero incredibilmente alto per un romanzo d’esordio, hanno fatto di questo libro un caso letterario. È stato tradotto in numerose lingue tra cui francese, tedesco, polacco, turco e spagnolo.

Su Rai 1 da martedì 27 settembre 2016

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy