Squadra Antimafia: tutte le novità della nuova stagione [ESCLUSIVA+FOTO]

Velvet Mag ha recentemente partecipato al cocktail party di presentazione di Squadra Antimafia 8. Durante l’evento abbiamo scoperto molte cose interessanti…

Ci siamo ormai manca pochissimo: giovedì 8 settembre ritornerà Squadra Antimafia con l’ottava stagione che si annuncia densa di colpi di scena. La serie, in onda dal 2009, è stata già esportata in più di 60 paesi al mondo, tra cui Algeria e Bolivia e ha recentemente ceduto i diritti del remake per il mercato di telespettatori ispanici residenti negli Stati Uniti e in Messico. Il successo è confermato anche dai dati italiani: nelle sette stagioni in onda, ha registrato una media di 5.000.0000 di telespettatori.

La prima puntata, che si prevede già, avrà ascolti record, si aprirà con un terribile attentato che ucciderà un membro della squadra Duomo e lascerà paralizzato l’ispettore capo Vito Sciuto (Dino Abbrescia). Nel frattempo un anziano boss catanese rientrerà in Italia dopo 30 di latitanza: Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini) ha un dossier con i segreti dei suoi nemici che non avrà paura ad usare. Nella sua scalata al potere, però, Reitani, troverà un ostacolo in Patrizia (Caterina Shulha), una ballerina di night che lo farà innamorare perdutamente.

Intanto la squadra risorge grazie alla guida di Anna Cantalupo (Daniela Marra), viene formato quindi un nuovo gruppo da lei diretto e così composto: Giano Settembrini (Davide Iacopini) con un passato oscuro alla narcotici,  l’ispettore Carlo Nigro (Giulio Berruti) e Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico), amica di mafiosi ma che ha scelto una strada diversa. Tra le fila dei cattivi oltre a Reitani, anche due famiglie mafiose in lotta per la conquista del territorio, i Marchese e i Corda. Questi ultimi potranno contare sull’aiuto di una vecchia conoscenza, Rachele Ragno (Francesca Valtorta), miracolosamente sopravvissutta e Saverio Torrisi (Fabio Troiano), finanziere colluso. Tutti loro, però, dovranno vedersela con l’agente deviato Filippo de Silva (Paolo Pierobon) che sarà al centro di trame misteriose che porteranno a un’incredibile rivelazione (LEGGI ANCHE: SQUADRA ANTIMAFIA8, LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI [ESCLUSIVA + VIDEO])…

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy