Venezia73 Diary, 4 giornata: Paolo Sorrentino, Jude Law, James Franco, Dakota Fanning, Kit Harington

Il week end della Mostra di Venezia è tutto per lui Paolo Sorrentino e del suo Papa Giovane, Jude Law. In programma: In Dubious Battle di James Franco, Brimstone di Michael Koolhoven….

Il più chiacchierato sicuramente è Paolo Sorrentino che porta a Venezia la sua serie tv, The Young Pope, con un protagonista d’eccezione. Un evento ufficiale per la presentazione in anteprima delle prime due puntate della serie tv targata Sky (LEGGI ANCHE: VENEZIA73: ARRIVA THE YOUNG POPE DI PAOLO SORRENTINO). Protagonista assoluto Jude Law, nei panni di Lenny Belardo, insieme agli altri protagonisti Silvio Orlando, Cécile de France e Ludivine Sagnier.

Dakota Fanning

In Concorso troviamo Brimstone di Michael Koolhoven (LEGGI ANCHE: BRIMSTONE: IL WESTERN CON KIT HARINGTON E DAKOTA FANNING, IN CONCORSO A VENEZIA73) con un cast d’eccezione: Dakota Fanning, Guy Pearce, Emilia Jones, Carice Van Houten e Kit Harington, conosciuto ai più come Jon Snow, sì lui, proprio quello di Game of Thrones (Il trono di spade) – purtroppo per un impegno non è presente al Lido. Brimstone è un western, la cui protagonista è Liz (Dakota Fanning) donna forte e sensibile che lotta contro la crudeltà.

James Franco

Altro film in Concorso Frantz di François Ozon, ispirato da un film del 1932 di Ernst Lubitsch, L’uomo che ho ucciso. Girato tra bianco e nero e colore, utilizza il linguaggio cromatico per rappresentare il rapporto tra alcune dicotomie: menzogna e verita, conflitto e pace, odio e amore. Fuori concorso per Cinema in Giardino, un grande ritorno alla mostra di venezia James Franco, che si presenta nelle vesti di regista e attore del suo In Dubious Battlle. Nel cast: Bryan Cranston, Ed Harris, James Franco, Josh Hutcherson, Selena Gomez. Ambientato nella California del Novecento, alcuni lavoratori stagionali dei campi di mele insorgono contro i proprietari terrieri, poiché pagati solo in parte.

Photo Credits Twitter/Instagram

Impostazioni privacy