Brimstone: il western con Kit Harington e Dakota Fanning, in concorso a Venezia73

La pellicola verrà presentata oggi 3 settembre 2016 in anteprima mondiale alla 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, scritta e diretta dal regista olandese Martin Koolhoven

Kit Harington svestirà momentaneamente i panni di Jon Snow ne Il trono di spade per vestire quelli di un fuorilegge del vecchio West. Accanto a lui Dakota Fanning interpreterà Liz, l’eroina del film, dal cuore puro ma capace di sprigionare una forza terribile, che risponde con stupefacente coraggio al desiderio di una vita migliore che, sia lei che sua figlia, meritano di vivere. Liz è in fuga da un vendicativo predicatore (Guy Pearce) che la segue da tutta la vita.

Brimstone, in concorso per il Leone d’Oro è un Western scritto e diretto dal regista olandese Martin Koolhoven (Paradise, Knetter, ‘n Beetje Verliefd, Winter in Wartime). Nel cast oltre all’attesissima sul red carpet Dakota Fanning, ci saranno Kit Harington (Il trono di spade, Pompei, Il Settimo Figlio), Guy Pearce (Equals), Carice van Houten (Black Book, Il quinto potere), Paul Anderson (Sherlock Holmes: A Game of Shadows), Jack Roth (The Great Train Robbery) e Carla Juri (Wetlands).

grimstone_dakota_fanning

Ecco le parole del regista: “Ogni regista di cinema adora i Western, ma è difficile creare qualcosa di originale con un genere che vanta così tanti e grandi predecessori. Per questo motivo sono passati anni, prima che trovassi il coraggio di scriverne uno. Volevo che fosse originale e olandese, tanto quanto gli spaghetti western sono italiani. Anche se tutto è iniziato dalla mia passione per il genere, andando avanti con la sceneggiatura la storia è diventata sempre più coinvolgente e trascinante. Brimstone è un film sulla religione e sulla violenza. È la storia di una donna decisa a sopravvivere agli orrori che incontra”.

Il film verrà presentato oggi alle 21:45 in Sala Grande, ancora non è certa la data di uscita nelle sale.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy