Venezia73 Diary, 3 giornata: Tom Ford, Jake Gyllenhaal, Amy Adams e Naomi Watts

Grandi ritorni a Venezia73 con Tom Ford e il suo Nocturnal Animals che riporta sul red carpet Jake Gyllenhaal e Amy Adams, poi The Bledder di Philippe Falardeau e El Cristo Ciego di Christopher Murray.

Lo stilista, e regista, Tom Ford torna a Lido di Venezia dopo ben 7 anni – aveva presentato il suo A Single Man nel 2009 – per portare un Nocturnal Animals,  adattamento cinematografico del romanzo Tony and Susan di Austin Wright. Protagonisti di questa avventura Amy Adams – apprezzatissima ieri nel film Arrival – e Jake Gyllenhaal che torna a Venezia, dopo lo scorso anno dove era fra i protagonisti del film d’apertura Everest.

Amy Adams

Fuori concorso un altro film americano The Bledder di Philippe
 Falardeau, che porta al Lido due star: Liev Schreiber e Naomi Watts. Sono loro i protagonisti della storia vera di Chuck Wepner, colui che  ispirò Rocky Balboa (LEGGI ANCHE: STALLONE: SONO 70! IL COMPLEANNO DELLA STAR DI ROCKY BALBOA). L’incontro di box avvenuto il 25 marzo 1975 in cui l’allora sconosciuto Chuck Wepner affrontò Muhammad Ali. Il è proprio dedicato a quel pugile sconosicuto, di cui cerca di raccontarne la storia…

Naomi Watts

Altro film in Concorso è un’opera prima: El Cristo Ciego del regista cileno Christopher Murray. Un uomo (Michael Silva) crede di aver vissuto da bambino un’esperienza di rivelazione divina nel deserto. Non creduto dagli altri, viene additato come “el Cristo”. Appresa la notizia dell’incidente di un amico decide di intraprendere un pellegrinaggio per salvare la vita del suo amico. Il primo venerdì al Lido si conclude in bellezza con un ospite d’eccezione: Dario Argento. In proiezione Dawn of the dead – European cut del 1978 di George A. Romero, presentato per l’appunto da Dario Argento e Nicolas Winding Refn.

Liev Schreiber

Photo Credits Twitter/Instagram

Impostazioni privacy