Arrival: ecco il trailer ufficiale italiano del film di Denis Villeneuve [VIDEO]

Denis Villeneuve riporta il film di genere a Venezia73. Lo fa presentando sul grande schermo una pellicola tratta da un racconto breve di Ted Chiang chiamato “Storia della tua vita”, inserito nell’antologia di racconti Storie della tua vita (Stories of Your Life).

La protagonista è Louise (Amy Adams), una linguista di fama internazionale che viene contattata dall’esercito per stabilire un canale di comunicazione con gli alieni appena sbarcati su pianeta terra a bordo di dodici enormi astronavi sparse per il globo. Gli esseri umani si trovano quindi in stallo non sapendo come comunicare con queste nuove forme di vita e scoprirne le intenzioni. A partire da questa empasse, Louise e gli altri protagonisti, un fisico teorico (Jeremy Renner), un ufficiale dell’esercito (Forest Whitaker) e vari rappresentanti delle istituzioni politiche e militari dovranno intraprendere uno studio per cercare di decifrare segni e fonemi di un mondo cosi distante dal nostro. Naturalmente i due scienziati sono gli unici ad avere un approccio puramente intellettuale, spinti da una curiosità scevra di qualsivoglia valutazione strategica. Peccato che nel frattempo quasi tutte le potenze terrestri si stiano avviando velocemente a una crisi di nervi internazionale che potrebbe avere conseguenze disastrose per l’intero pianeta.

arrival amy adams

 

Il viaggio che ci fa intraprendere Denis Villeneuve non è attraverso mondi lontani o galassie sconosciute. Niente velocità della luce o galassie lontane lontane. Il fine è la scoperta del potere della comunicazione. Il film verrà distribuito l’11 novembre 2016 negli Stati Uniti e il 24 novembre 2016 in Italia.

Initialize ads

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy