Al cinema dal 1 settembre: Jason Bourne arriva in italia. I film in uscita questa settimana

Settimana ricca di novità quella del 1 settembre: 2 commedie francesi, 4 film drammatici e il film d’azione Jason Bourne, rivelazione al box office Usa.

“L’effetto acquatico” è una commedia francese del regista islandese Sólveig Anspach con Florence Loiret Caille, Samir Guesmi, Didda Jonsdottir, Philippe Rebbot, Olivia Cote e Bouli Lanners. Racconta la storia di Samir, un ragazzo innamorato di Agathe, una insegnante di nuoto. Il ragazzo sebbene sappia nuotare benissimo, decite astutamente di prendere lezioni di nuoto da lei, finchè non viene scoperto… (LEGGI ANCHE: L’EFFETTO ACQUATICO, IL TRAILER ITALIANO UFFICIALE)

EFFETTO ACQ

Commedia francese anche “Lolo – Giù le mani da mia madre”, interpretato da Julie Delpy, la pellicola è la sesta che l’attrice francese scrive e dirige. Nel cast, oltre a lei, ci saranno alcuni degli attori più importanti del cinema d’oltralpe contemporaneo tra cui Dany Boon, Vincent Lacoste e Karin Viard. Violette e Jean-René si incontrano in vacanza e si innamorano. Sono molto diversi, lei sofisticata, lui sempliciotto. A complicare la già difficile relazione tra i due ci penserà il figlio diciannovenne di Violette, Lolo… (LEGGI ANCHE: LOLO – GIÙ LE MANI DA MIA MADRE, ECCO L’ESILARANTE TRIAILER ITALIANO)

lolo

“La famiglia Fang” è un drammatico con Jason Bateman anche regista, Nicole Kidman, Christopher Walken, Marin Ireland, Michael Chernus, Linda Emond, Jason Butler Harner, Josh Pais e Eugenia Kuzmina. Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano e deliziano gli appassionati d’arte. Protagonisti sin da piccoli sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) ormai adulti si sono allontanati dai genitori. Sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando improvvisamente scompaiono nel nulla. La polizia teme il peggio ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all’ennesima, “opera d’arte”. Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e, magari, finire anche per ritrovare se stessi.

The_Family_Fang

“Io prima di te” di Thea Sharrock racconta la storia di Louisa “Lou” Clark una ragazza che vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Il suo inattaccabile buonumore viene messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. (LEGGI ANCHE: IO PRIMA DI TE IL TRAILER ITALIANO “UNA RAGAZZA VESTITA DI ROSSO”)

me-before-you-2_opt

“Il vincente”: Luca Magri è regista e il protagonista della pellicola. Interpreta Antonio, un viziato figlio di papà che si fa travolgere dalla passione del poker. Dopo l’incontro con Dalia, interpretata da Maria Celeste Sellitto, invece di frequentare un percorso di riabilitazione imposto dal padre, persevererà nel suo vizio, trascinando anche la donna con sè. Fra gli altri interpreti, Michele Buttarelli e Nina Torresi.

vincente1-1000×600

“Un padre, una figlia”: di Cristian Mungiu, segue la storia di Romeo Aldea, un medico che vive in una piccola città di montagna in Transilvania, ha cresciuto la figlia Eliza con l’idea che al compimento del diciottesimo anno di età lascerà la Romania per andare a studiare e a vivere all’estero. Il giorno precedente la prima prova scritta degli esami, Eliza subisce un’aggressione che mette a repentaglio la sua partenza. Romeo, allora, decide di prendere in mano la situazione ma tutte le soluzioni che gli si prospettano non sono compatibili con i rigidi principi che ha sempre seguito e che ha insegnato a sua figlia. Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Ioachim Ciobanu e Vlad Ivanov.

Un-Padre-Una-Figlia-2016-movie-Still-12

Infine Jason Bourne: il film che questa estate ha inaspettatamente sbancato il botteghino Usa, vede ancora protagonista Matt Damon nei panni dell’agente segreto privo della memoria Jason Bourne. Anche questa volta, come nel precedente, la regia è affidata a Paul Greengrass mentre nel cast oltre a Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Riz Ahmed, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Bill Camp, Vinzenz Kiefer e Stephen Kunken. (LEGGI ANCHE: JASON BOURNE: ECCO IL TRAILER ITALIANO DEL FILM CHE HA SBANCATO IL BOTTEGHINO USA)

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy