Catturandi – Nel Nome del padre: data di uscita, cast e anticipazioni

Arriverà il 12 settembre su Rai 1 la nuova serie Catturandi – Nel nome del padre. La fiction seguirà la storia della Catturandi,la squadra d’élite della Polizia di Palermo che ha il compito di catturare i grandi boss latitanti.

La nuova serie tv in 6 puntate è co-prodotta da Rodeo Drive e Rai Fiction, diretta da Fabrizio Costa, interpretata da Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Raniero Monaco di Lapio, Leo Gullotta, Marta Gastini e Vincenzo Amato. Il soggetto è di Luca Rossi e Alessandro Fabbri che hanno curato anche la sceneggiatura che racconterà quindi la lotta tra lo Stato e la mafia attraverso gli occhi di una squadra speciale.

La “Catturandi” è guidata da una giovane donna, Palma Toscano (Anita Caprioli), ed è impegnata nella caccia dell’ultimo capo della più potente organizzazione criminale del mondo, Natale Sciacca (Vincenzo Amato). La donna impulsiva, appassionata e determinata porta con se una grave ferita: la misteriosa morte del padre, eroe della Polizia, che condiziona da sempre la sua vita. Palma capirà presto che a Palermo nulla è come appare, i mafiosi più temibili sono volti insospettabili e gli amici, ma anche gli amori, possono tradirti.

Ecco le parole del regista Fabrizio Costa: “Catturandi tratta il genere poliziesco in modo inconsueto ed io ho affrontato questo lavoro con grande entusiasmo e con un atteggiamento il più possibile privo di schematismi. La contrapposizione tra legalità e criminalità, tra buoni e cattivi non è infatti netta, né scontata, ma vive piuttosto delle sfumature e della complessità dei vari personaggi, questo è l’elemento che ho trovato più interessante, e credo sia inoltre innovativo per una fiction televisiva.”

catturandi

La fiction Rai inizierà il 12 e 13 settembre con 2 puntate consecutive e poi a seguire tutti i lunedì dal 19 settembre. Nel cast anche Alessio Boni nei panni di Tito Vergani, apparentemente banchiere milanese ma in realtà ha più di un segreto da nascondere. Marta Gastini è Alina, figlia di Tito, in perenne conflitto con il padre. Massimo Ghini è il vicequestore Valerio Vento che con Palma ha un rapporto non solo professionale, Raniero Monaco di Lapio è Ivan, membro di punta della Catturandi e braccio destro di Palma. Leo Gullotta è l’avvocato Ruggero Mazzamuto, rappresentante del “mondo di mezzo” palermitano.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy