Venezia73: cancellato il gala d’apertura dopo il terremoto

Il direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, annuncia su Twitter che la cena di gala e il ricevimento in spiaggia nella giornata di apertura del Festival saranno annullati.

Queste le sue parole: “Annullata cena di gala e ricevimento sulla spiaggia per l’apertura di Venezia73 in rispetto e solidarietà alle vittime del terremoto”. Non ci sarà dunque la serata di rito davanti all’Hotel Excelsior di Venezia prevista quest’anno per il 31 agosto. Ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali sulla destinazione dei fondi previsti per l’organizzazione della festa, non sappiamo quindi se il budget previsto per il gala verrà devoluto alle vittime del terremoto da Lionsgate, la casa di produzione di La La Land.

Resta invariato invece il programma del Festival che nella giornata di apertura vede la proiezione di La La Land il musical con Emma Stone e Ryan Gosling. Al film, nella sezione Fuori Concorso, spetta dunque l’onere di aprire la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia mercoledì 31 agosto. Emma Stone dovrebbe comunque essere presente alla cerimonia di apertura presentata dalla madrina Sonia Bergamasco, con la partecipazione di Sam Mendes, Presidente della giuria del Festival.  Dovrebbe esserci anche il suo compagno di set Ryan Gosling, impegnato anche nelle riprese di Blade Runner 2. (LEGGI ANCHE: BLADE RUNNER 2, VIA LIBERA ALLE RIPRESE: INIZIANO A LUGLIO CON RAYAN GOSLING E HARRISON FORD)

venezia73-annulato-gala-apertura-dopo-il-terremoto-maxw-654

Gli altri giurati saranno Laurie Anderson, Gemma Arterton, Giancarlo De Cataldo, Nina Hoss, Chiara Mastroianni, Joshua Oppenheimer, Lorenzo Vigas e Zhao Wei. Presente anche Kim Rossi Stuart, Presidente della Giuria Opera Prima, il quale presenterà il suo ultimo film, Tommaso, nella sezione fuori concorso alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. (LEGGI ANCHE: TOMMASO, IL FILM DI KIM ROSSI STUART. SCENA INEDITA)

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy