Grey’s Anatomy: Giacomo Gianniotti ad Amatrice con la sua associazione di volontariato

Giacomo Gianniotti, il Dr. Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy, si trova ad Amatrice con la sua associazione di volontariato, la “All Hands Volunteers” per aiutare le persone colpite dal terremoto.

L’attore nato a Roma nel 1989 e naturalizzato canadese, dal 2015 ricopre il ruolo del Dr. Andrew DeLuca nella serie televisiva Grey’s Anatomy, prima come guest nell’undicesima stagione della serie, poi come membro ricorrente per 9 episodi, in seguito come membro regolare per i restanti 15 episodi della dodicesima stagione.

Ecco le parole dell’attore: “È stato terribile vedere il danno immenso e vedere la tristezza sulle facce delle famiglie coinvolte” – “Siamo rimasti tutti impressionati dal lavoro e dagli sforzi nazionali” – dice la didascalia di una foto postata su Instagram che mostra il gruppo sul campo“Domani abbiamo deciso di visitare le altre città colpite dal terremoto per vedere se hanno bisogno della nostra assistenza in qualsiasi modo. Un grande bacio a tutti voi in Italia che state soffrendo per questa enorme tragedia. Vi siamo accanto”.

14128800_1278746872165570_1710847901_n

Giacomo Gianniotti ha debbuttato al cinema a soli dieci anni con un piccolo ruolo nel film di Giulio Base “La bomba” girato a Cinecittà, dove recita al fianco di Shelley Winters e Alessandro Gassman. Si è diplomato al Humber College’s Theatre Program e ha completato gli studi di recitazione Norman Jewison’s Canadian Film Centre, di Toronto. A teatro, ha recitato nell’opera The Little Years di John Mighton, prodotta da Tarragon Theatre e nominata a sette Dora Mavor Moore Awards. Sul piccolo schermo ha recitato in varie serie televisive, tra cui Copper, Reign, I misteri di Murdoch e Selfie. Fino ad approdare a Grey’s Anatomy. Ha ottenuto il ruolo di Sam Stoller in Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins, film biografico sulla vita di Jesse Owens uscito nel 2016.

Photo credits Facebook and Instagram

Impostazioni privacy