Il Trono di Spade: Maisie Williams sul finale della serie e durata della prossima stagione

Maisie Williams, l’Aria Stark de Il Trono di Spade, avverte i fan su Twitter: “Nulla vi preparerà per la settima stagione”. Intervistata da Variety, l’attrice ha commentato la decisione di realizzare la serie con soli sette episodi.

Ecco le sue parole: “Al pubblico dispiace perché adorano gli episodi ma quello che non faremo mai in questa serie è tirarla troppo per le lunghe ed è una cosa che mi entusiasma. Troppe serie iniziano in maniera fantastica e giunti alla sesta stagione, diventano solo una questione di soldi e tutto quello che vogliono fare è scrivere altri episodi e fare altri soldi.  Effettivamente la  serie HBO fa tantissimi soldi, e sarebbe facile e comodo per loro dire: “Faremo altre quattro stagioni e le estenderemo a dodici episodi l’una.” Il pensiero dell’attrice va poi a David Benioff e Dan Weiss, che lei rispetta molto per aver mantenuto la loro posizione con la HBO nel dire: “No, dobbiamo raccontare questa storia e questo sarà il finale.”

Continuando: Tutte le cose belle devono finire o non sono più belle. Non durerà per sempre e abbiamo fatto quello che dovevamo, è il momento di chiudere. Avrà la conclusione che avrebbe sempre dovuto avere e sarà davvero speciale. David e Dan hanno iniziato a scrivere la serie conoscendo già la conclusione, senza sapere se la serie avrebbe avuto successo e avremmo potuto fare le altre stagioni. All’inizio volevamo fare solo una stagione. Hanno iniziato con un finale in mente ed è entusiasmante arrivare alla conclusione. Sono felice di rivedere tutti, inizieremo un po’ più tardi quest’anno perché l’inverno è arrivato, quindi non possiamo girare al sole di Belfast.”

ironthrone

Sempre sulla conclusione della settima stagione, la giovane Maisie si è lasciata andare su Twitter, commentando a caldo gli script della serie e scrivendo messaggi del calibro di “le cose si fanno serie”, “se fossi in voi inizierei a prepararmi ora”, “ritiro tutto, niente vi preparerà per questo”. (LEGGI ANCHE: IL TRONO DI SPADE 7: LA TRAMA È SCONVOLGENTE) Insomma sembra che la settima e l’ottava stagione de Il Trono di Spade saranno memorabili, voi siete pronti per il finale della serie? Secondo Maisie Williams non lo sarà nessuno.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy