Gomorra: anticipazioni della terza stagione

Mentre la seconda stagione è in arrivo negli Usa dove la attendono impazientemente, in Italia ci si chiede cosa accadrà nella terza serie. Chi saranno i protagonisti?

A cambiare sarà sicuramente il regista: Stefano Sollima ha confermato che non sarà lui dietro la macchina da presa della terza stagione di Gomorra. Sarà coinvolto in un altro progetto, anche questo tratto da un lavoro di Saviano. Il numero delle puntate sarà sicuramente di 12. La terza stagione della serie si focalizzerà sulle figure di Ciro e di Genny quest’ultimo, forse, finalmente assurgerà all’agognato status di “Don” dopo essere stato il mandante dell’omicidio di suo padre. È proprio Salvatore Esposito a confermare il passaggio di potere che dalle mani di Pietro Savastano andrà al figlio.

Dopo l’uscita di scena di un personaggio importante come Salvatore Conte, sgozzato nella sagrestia di una chiesa dai suoi stessi compagni, previo accordo con Ciro Di Marzio, circolano notizie sul fatto che il Boss non sarebbe morto. A salvarlo potrebbe essere stato il prete accorso subito dopo la fuga degli assassini. Nulla di certo, ma dopo la raffica di commenti sui social, è sicuramente quello che il pubblico spera. Speranza che potrebbe essere accolta anche dai produttori.

Una morte certa dovrebbe essere quella di Don Pietro, colpito alla testa da Ciro Di Marzio, ormai completamente allo sbando, ma che potrebbe subire un ritorno di immagine forse proprio per l’aiuto del suo vecchio amico Genny, che oramai si è fatto troppi nemici. Per quel che riguarda Chanel, ormai in prigione e con un figlio assassinato, adesso non avrebbe più niente da perdere e visto il temperamento che l’ha contraddistinta per tutta la seconda serie, non sorprenderebbe nessuno ritrovarla protagonista. Certa la presenza di Ciro Di Marzio, conosciuto anche con il soprannome “Immortale”, che è stato già visto e fotografato sul set nonostante le riprese non siano ancora ufficialmente iniziate.

ciro

Don Giuseppe Avitabile sarà presente anche nella terza stagione. Abbiamo lasciato il neo suocero di Genny Savastano in prigione incastrato dal genero. A confermarlo è proprio dall’attore Gianfranco Gallo che ha dichiarato di aver annullato i suoi impegni teatrali a favore della celebre serie tv. Altra certezza è che le location della serie non saranno solo Scampia, Secondigliano e qualche sprazzo di Eur capitolino. Nella terza stagione nuovi quartieri saranno tutti da conquistare.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy