Crisis in Six Scenes: la serie tv di Woody Allen [VIDEO]

Arriverà su Amazon Prime il prossimo 30 settembre la prima serie tv di Woody Allen, Crisis in Six Scenes. Tra gli attori protagonisti ci sarà anche la diva del pop Miley Cyrus.

La serie tv sarà una commedia ambientata negli anni ’60 incentrata su una famiglia la cui vita verrà letteralmente stravolta dall’arrivo di un ospite. Gli episodi dureranno mezz’ora ciascuno, e oltre allo stesso Allen che è sia sceneggiatore che regista, ci sono anche Michael Rapaport, Rebecca Schull, Becky Ann Baker, Christine Ebersole, Margaret Ladd, David Harbour e Joy Behar.

miley4

Il debutto di Crisis in Six Scenes è previsto per il 30 settembre su Prime Video, il Netfilx di Amazon. Allen ha anche venduto al colosso di E-commerce il suo prossimo film per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di dollari. La serie tv è diventata subito famosa, perché poco dopo l’annuncio del progetto, Woody Allen si è dichiarato immediatamente pentito del “catastrofico errore”, cioè fare una serie tv, con la sua abituale ironia. Nella prima clip, possiamo vedere lo scrittore Sidney Muntzinger (Allen), che, nel pieno della contestazione e delle grandi battaglie sociali e civili di quel periodo turbolento della storia americana, si reca dal barbiere (Max Casella) per chiedergli un taglio di capelli per somigliare a James Dean.

700

Woody Allen, è un regista, sceneggiatore, attore, comico, clarinettista, compositore, scrittore e commediografo statunitense, tra i principali e più celebri umoristi dell’epoca contemporanea, grazie all’intensa produzione cinematografica (con una media di quasi un film all’anno), ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale.
Tipica del suo stile è la raffinatezza, spesso cerebrale, che l’ha reso uno degli autori più rispettati, punto di riferimento della commedia americana moderna: è considerato “il più europeo” tra i registi d’oltreoceano, sia per le tematiche affrontate sia per il successo dei suoi film, da sempre maggiore nel vecchio continente che in patria.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy