Rimbocchiamoci le maniche: la nuova fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli [VIDEO]

Andrà in onda a settembre su Canele 5 la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli. Sarà formata da otto puntate da novanta minuti l’una. Alla regia Stefano Reali.

Le vicende di Rimbocchiamoci le maniche si svolgono ad Offidella, un paese di provincia del centro del Lazio. Una fabbrica tessile che dà lavoro a decine di persone viene messa in liquidazione e i terreni su cui sorge saranno venduti. Angela Tusco ( Sabrina Ferilli), che li fa l’operaia decide così di cadidarsi a sindaco della sua cittadina per salvare la fabbica. Oltre agli impegni per la campagna elettorale, Angela dovrà fare i conti con le esigenze dei tre figli e con l’irruenza dell’ex marito Fabio (Sergio Assisi): l’uomo non accetta la sua candidatura e soprattutto la loro separazione causata da suo tradimento con la collega della moglie, Gina (Michela Andreozzi). Nella vita di Angela arriveranno anche tanti pretendenti, Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato, che supporta la donna nella campagna elettorale e condivide con lei la passione e l’impegno civile e Massimo De Francisci (Marco Falaguasta), il latin lover seriale, dopo un primo incontro burrascoso durante una manifestazione, diventa un suo sostenitore e si innamora della donna.

rimbocchiamoci le maniche

La serie è scritta da Stefano Reali, Elena Gamba, Roberta Colombo, Alberto Amoretti, Mariangela Barbanente. Le puntate della fiction sono state girate a Roma e dintorni e nelle Marche, nei Comuni di Grottammare e Offida. Le musiche originali del film sono firmate da Stefano Reali. Il cast è composto da: Sabrina Ferilli (Angela Tusco), Sergio Assisi (Fabio Ranzi), David Coco (Paolo Sciacca), Marco Falaguasta (Massimo De Francisci), Benedetta Gargari (Caty Ranzi), David Paryla (Dario Goenitz), Francesca Antonelli (Rosa), Alberto Molinari (Mario Delfino), Dodi Conti (Dorina), Monica Dugo (Daniela), Michela Andreozzi (Gina), Gabriella Silvestri (Luisa), Samuel Garofalo (Ercole Ranzi), Ilario Bellazzini (Ferdinando Ranzi), Pierluigi Misasi (Antonello Marchese), Daniela Terreri (Flavia), Daniele Antonini (Maresciallo Lorenzini), Antonio Milo (Costantino), Massimiliano Benvenuto (Corrado Martini), Giacinto Ferro (Ermanno Martini), Mauro Meconi (Attilio), Bruno Santini (Gualtiero Romani), Ugo Pagliai (Renato Pacetti), Andrea Giordana (Piero Pacetti), Nunzia Schiano (Giovanna), Maurizio Mattioli (Maurizio).

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy