Il Corvo: reboot con Jason Momoa

Jason Momoa, noto per aver interpretato Khal Drogo de Il Trono di Spade e il supereroe della DC Comics Acquaman in Batman v Superman e nel futuro Justice League, sarà il protagonista del reboot de Il Corvo.

Per Momoa sarebbe il secondo reboot da protagonista dopo “Conan the Barbarian” del 2011. Il reboot della pellicola che costò la vita a Brandon Lee, figlio del mitico Bruce Lee, sarà diretto da Corin Hardy. Il film sarà tratto dalla graphic novel originale scritta da James O’Barr. Non sarà un remake del progetto diretto da Alex Proyas nel 1994. Jason Momoa in persona aveva fatto intuire un possibile accordo pochi giorni fa postando su Instagram una foto con il film-maker scrivendo: “L’unico modo per siglare un accordo tra uomini è una pinta di una bella scura“.

13643544_312473229100156_2078590033_n_002

Il Corvo (The Crow) è un fumetto di James O’ Barr, pubblicato per la prima volta tra il 1988 e il 1989. L’autore ideò il fumetto dopo aver perso la sua fidanzata in un incidente. Iniziò quindi a lavorare all’opera traendo la prima ispirazione dalla sua stessa tragedia personale e la seconda dalla storia di due fidanzati uccisi per un anello da 20$ nella città di Detroit, notizia che O’Barr aveva letto su un giornale in quel periodo. Il Corvo racconta la tragica storia di Eric, picchiato e ucciso insieme alla sua ragazza Shelly da una banda dei feroci assassini. Due sono le cose che lo tengono in vità: la sete di vendetta e una presenza sovrannaturale incarnata da un corvo. Nella fattispecie il volatile è ciò che gli ha permesso di ritornare in “vita” ed essere praticamente immortale, infatti nonostante provi dolore e soffra, non viene ucciso o abbattuto. La figura del corvo vive di sofferenza e follia spingendolo ad una spietata vendetta. Eric si trasforma dunque in un angelo della morte, un antieroe dark che man mano eliminerà tutti i responsabili dello stupro e dell’omicidio della sua amata Shelly. Alla fine Eric Draven può quindi raggiungere la ragazza nel regno dei morti, dove finalmente potranno vivere insieme per tutta l’eternità.

Photo credits Facebook and Instagram

Impostazioni privacy