Cosa andremo a vedere al cinema? Ecco le anticipazioni sui film di ottobre e novembre

Il cinema italiano è in ripresa, almeno per l’aumento del numero di produzioni. Dopo l’estate i film italiani ritornano in sala, ecco quelli che verranno proposti tra ottobre e novembre.

Si parte il 6 ottobre con La verità sta in cielo di Roberto Faenza che nel cast conta Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini. Nello stesso giorno arriva in sala anche e Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro con Armie Hammer, Annabelle Wallis e Tom Cullen. Attesissimo, in sala solo per tre giorni (10, 11 e 12 ottobre) e dedicato solo ai tifosi doc, Bianconeri. Juventus Story di Marco e Mauro La Villa, un documentario per raccontare la squadra divenuta un mito con interviste e contenuti speciali. Il 13 ottobre in sala giunge la commedia Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti ed Eduardo Valdarnini.

Bisognerà attendere il 20 ottobre per l’uscita di Piuma, nuovo film di Roan Johnson – in Concorso alla 73esima Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale della Biennale di Venezia -. Grande fermento anche per l’ultimo film di Pif, Pierfrancesco Diliberto, In guerra per amore con Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto e Alessio Vassallo, in sala dal 27 ottobre insieme a I babysitter di Giovanni Bognetti. Tra ottobre e novembre uscirà anche 7 minuti di Michele Placido con Cristiana Capotondi, Violante Placido e Ambra Angiolini. Data certa per Fai bei sogni di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni e Guido Caprino; in programma per il 10 novembre insieme alla commedia Che vuoi che sia di Edoardo Leo con Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller e Bebo Storti.

In guerra per amore Pif

Falchi di Toni D’Angelo sarà in sala dal 17 novembre, nel film ci sarà come protagonista Il Giovane Montalbano, Michele Riondino, insieme a Fortunato Cerlino. Un mese esatto prima della Vigilia, il 24 novembre, La cena di Natale di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone e Michele Placido. Tra i film natalizi, giungeranno in sala: Natale a Londra – Dio Salvi la Regina di Volfango De Biasi, Non c’è più religione di Luca Miniero, Fuga da Reuma Park di Aldo Giovanni e Giacomo e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy