Tutte le curiosità su ciò che vedremo in tv dopo l’estate. Ecco tutte le fiction e le anticipazioni

Anche le serie tv in estate vanno in vacanza, o quasi. Ma quali saranno le fiction che ci accompagneranno da settembre? Ecco i rinnovi e le new entry per la prossima stagione.

Durante l’estate abbiamo modo di riprendere tutte quelle serie che ci eravamo persi, oppure di cui eravamo rimasti a metà, grazie alle repliche in programmazione. Per settembre dovremmo riuscire tutti ad arrivare preparati alle fiction che verranno trasmesse. Scopriamo la proposta italiana Rai per la prossima stagione, che ha puntato molto proprio sulla serialità italiana per rilanciare i propri canali.

La più attesa è sicuramente Braccialetti Rossi 3, la cui prima puntata è stata presentata in un’anteprima al Giffoni Film Festival (LEGGI ANCHE: BRACCIALETTI ROSSI, COS’E’ ACCADUTO A GIFFONI? ECCO LE RIVELAZIONI DEL CAST). La nuova stagione di Braccialetti Rossi andrà in onda il 16 ottobre 2016. Fermento anche per il ritorno di Un Medico in famiglia 10, dove ritroveremo parte del cast storico della serie. In particolare dai primi rumors, sembrerebbe confermata la presenza di Nonno Libero, Lino Banfi, che si troverà in Puglia con Nonna Enrica, Milena Vukotic, ma non saranno gli unici. A rientrare nel cast lo storico protagonista Lele Martini, Giulio Scarpati, mancherà invece la figlia Maria, Margot Sikabonyi, in quanto l’attrice non avrebbe potuto partecipare alle riprese perché diventata mamma. La prima puntata di Un Medico in famiglia 10, potrebbe essere già nel mese di settembre.

Medici - Masters of Florence

 

La vera novità per la prossima stagione però sarà una serie di stampo internazionale, su cui la Rai ha puntato molto per segnare il cambiamento di rotta dei propri palinsesti. Si tratta di I Medici – The Masters of Florence, una fiction in costume dedicata a una delle famiglia più conosciute e influenti nella storia italiana. Il cast sarà d’eccezione, a partire dalla partecipazione di Dustin Hoffmann, che interpreterà Giovanni Bicci de’ Medici, e del bel principe di Cenerentola, meglio conosciuto come Robb Stark in Game of Thrones (Il Trono di Spade), ossia l’attore scozzese Richard Madden (che sarà Cosimo de’ Medici).

Tra le altre novità: La Mafia uccide solo d’estate tratta dall’omonimo film con la partecipazione dello stesso Pif; Lampedusa, dedicata all’immigrazione, diretta da Andrea Purgatori con Claudio Amendola e Carolina Crescentini; Io ci sono (Lucia Annibali) con Cristiana Capotondi; La Classe degli Asini con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada. Tra i ritorni invece: Il commissario Montalbano (previsto per il 2017); Un Passo dal Cielo, per la prima volta senza Terence Hill, Che dio ci aiuti 4 con Elena Sofia Ricci; Tutto può succedere, con Pietro Sermonti e Maya Sansa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy