Anticipazioni, le prossime uscite in Italia dopo l’estate

Quali sono i film che ci aspettano al cinema da settembre? Ecco le programmazioni future nelle sale italiane dopo l’estate.

Si sà il cinema d’estate è una prerogativa di pochi appassionati, ma con l’arrivo di settembre, le prime piogge, l’autunno che incombe, le serate al cinema la fanno da padrone. Il boom è soprattutto per il cinema italiano che come da tradizione non rischia mai le uscite durante i mesi estivi. Il 25 agosto arriva il documentario Mia madre fa l’attrice di Mario Balsamo e il 7 settembre Il fiume ha sempre ragione di Silvio Soldini, una co-produzione Italia-Svizzera un biopic sugli artisti Alberto Casiraghy e Josef Weiss.

Questi giorni di Giuseppe Piccioni

Ritorno al cinema per Kim Rossi Stuart, questa volta in veste di regista con Tommaso, in sala dall’8 settembre, nel cast anche Cristiana Capotondi, Camilla Diana e Jasmine Trinca. Il film verrà presentato Fuori concorso in un evento speciale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Sempre a Venezia73 nella sezione Cinema in giardino, verrà invece proposto L’estate addosso, ultimo film di Gabriele Muccino, con Brando Pacitto, l’attore reso noto dalla serie Braccialetti Rossi. L’estate addosso giungerà in sala il 15 settembre insieme a Questi giorni di Giuseppe Piccioni, anche quest’ultimo a Venezia, tra gli unici 3 film italiani in Concorso (LEGGI ANCHE: VENEZIA73, PROGRAMMA ANNUNCIATO… CON POLEMICHE!).

In programma per il 22 settembre bene 3 uscite: La vita possibile di Ivano De Matteo, con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino e Caterina Shulha; Prima di lunedì di Massimo Cappelli commedia con Vicenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano e Sandra Milo; e Caffè di Cristiano Bortone con Miriam Dalmazio, Babak Karimi, Xiaodong Guo e Dario Aita. Il mese di settembre si chiude il 29 con Al posto tuo di Max Croci con Ambra Angiolini, Luca Argentero, Stefano Fresi e Grazia Schiavo.

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy