Jason Bourne: trailer italiano del film che ha sbancato il botteghino Usa [VIDEO]

Il quinto capitolo della saga di Jason Bourne supera le aspettative degli studios e incassa 110 milioni di dollari in un weekend. Arriverà in Italia il primo settembre.

Jason Bourne è un film di Paul Greengrass, con protagonista Matt Damon, nei panni di Jason Bourne. È il quinto film della serie di Bourne e sequel di “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo” del 2007. Nel cast sono presenti anche Julia Stiles, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel nel ruolo dell’antagonista. Il film è ambientato in diverse capitali europee, Reykjavík, Atene, Berlino e Londra per arrivare, infine, a Las Vegas.

La storia vede l’ex agente della CIA Nicky Parsons (Julia Stiles) andare in Grecia per dire a Bourne che ha trovato dei documenti sul lavoro di suo padre, Richard Webb. Per la CIA Parsons collabora con l’hacker e “whistleblower” Christian Dassault con cui si è introdotta in uno dei loro server, scoprendo così i documenti sul passato di Bourne e della sua famiglia. Nella pellicola si affrontano i temi del terrorismo, dello spionaggio e della politica in un mondo in cui il controllo delle informazioni dei governi e il diritto alla privacy dei singoli cittadini sono in aperto contrasto. Edward Snowden, l’ex consulente della NSA (National Security Agency, l’agenzia per la Sicurezza degli Stati Uniti) e fonte della lunga inchiesta che ne ha rivelato i programmi di sorveglianza, è citato alcune volte.

635904806953558518-Screenshot-2016-02-07-22.17.40

Una curiosità sul film: Matt Damon che vestirà i panni del protagonista, reciterà solo 25 battute in tutta la pellicola. Ecco il suo commento: “Beh, ho fatto tre film. Nel primo il personaggio di Marie Kreutz è ancora vivo e quindi Bourne aveva una cassa di risonanza più ampia, era più confuso e molto più loquace. Dopo la sua morte nel primo atto del secondo capitolo diventa un personaggio molto solo. Mi ricordo che Tony (Gilory, lo sceneggiatore n.d.r.) mi scrisse una mail dicendomi: “Ti rendi conto ciò cosa significa? Ti rendi conto che in questo film non parlerai?”, e io risposi: “È una cosa che mi piace”“.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy