Blair Witch, il sequel ufficiale del film del 99 arriverà in italia il 21 settembre [VIDEO]

Arriva a 17 anni di distanza dal primo indimenticabile successo, il sequel di The Blair Witch Project. Blair Witch arriverà nelle sale Usa il 16 settembre e il 21 da noi.

Il nuovo capitolo della saga ci racconterà cosa accade nella spaventosa foresta di Black Hills, nel Maryland, con le sue terribili inquietudini irrisolte. Dietro la macchina da presa Adam Wingard (You’re Next e The Guest). Il trailer di Blair Witch ha già superato quota 4 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Questa la sinossi ufficiale del film: “Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare”.

blair witch

“The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair” è un film del 1999 diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez. La coppia di registi/autori esordienti ha realizzato un film che si colloca a metà strada tra il genere documentaristico e l’horror, che oggi definiremmo un mockumentary. La pellicola fu preceduta da un’originale campagna pubblicitaria. Il film ottenne molti consensi di pubblico e critica, nonché numerosi riconoscimenti, tra cui il “Premio Giovani” per il miglior film straniero al Festival di Cannes 1999 e una menzione speciale al Festival di Sitges nello stesso anno. Nel 2000, visto il notevole successo al botteghino, la casa che detiene i diritti, la Haxan Films, ha prodotto un seguito, “Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2”, nel quale, però, non sono stati coinvolti gli autori del primo episodio e quindi, non è considerato un seguito “canonico”.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy