Trono di Spade si concluderà con l’ottava stagione. Probabili spin-off alla conclusione

Lo ha confermato il presidente della programmazione Casey Bloys. Il Trono di Spade 8 (Game of Thrones 8) concluderà la serie, uscirà in ritardo e in versione ridotta.

Proprio di recente, l’acclamata e premiatissima serie, è stata rinnovata per una settima stagione composta da soli sette episodi. (LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES 7: DATA DI USCITA MA NUMERO DI EPISODI RIDOTTO) e (LEGGI ANCHE: EMMY 2016: 23 NOMINATION A IL TRONO DI SPADE, MA è SUBITO POLEMICA). Ancora non è stato dichiarato il numero di episodi dell’ottava stagione, ma è molto probabile che sia di soli 7 come la settima anche se voci di corridoio mormorano di soli due episodi. Sappiamo invece che l’ottava stagione sarà la conclusione della saga tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Queste le parole di Casey Bloys: “Faremo ciò che i produttore ci diranno, se potessi farei di più, andrei oltre le 10 stagioni. Ma abbiamo preso atto della scelta della produzione e siamo sicuri che faranno del loro meglio per lo show. Hanno un piano molto specifico circa il numero di stagioni che vogliono fare”.

State tranquilli! Anche se la serie finisse, con molto probabilità potremo continuare a vedere i nostri amati personaggi in alcuni spin-off, Bloys su questo punto è stato positivista: “Ne abbiamo parlato, io personalmente sono favorevole, ma bisogna vedere la parte creativa dello show”.

RVKRWjB

Sappiamo che la settima stagione ha avuto uno slittamento nella produzione, e questo molto probabilmente si tradurrà in uno slittamento anche dell’ottava, probabilmente nell’estate del 2017. Il Trono di Spade è la serie Hbo più seguita e più longeva di sempre. La stagione appena finita, la sesta, ha ottenuto solo negli Usa una media di 25 milioni di telespettatori a puntata. La serie racconta le avventure di moltissimi personaggi ed è ambientata in un mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy