Braccialetti Rossi 3: tre new entry e una fidanzata per Vale?

Dal 16 ottobre su Rai Uno inizierà la terza stagione di Braccialetti Rossi. Il format presenterà diversi cambiamenti, tra cui l’arrivo di tre nuovi ragazzi.

Al cast formato da Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Denise Tantucci, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi e Cloe Romagnoli, si aggiungeranno tre nuovi ragazzi, Nicolò Bertonelli, Maria Melandri e Silvia Mazzieri. Oltre alla presenza degli attori Luca Ward, che sarà un generale, Giorgio Marchesi, un medico, e Francesca Chillemi, la mamma di Bobo.

braccialetti-rossi-3-anticipazioni-default

L’obbiettivo, riuscito, di Braccialetti Rossi era quello di abbassare l’età media degli spettatori del canale Rai, lo ha detto Francesco Nardella, vicedirettore di Rai Fiction, che ha accompagnato il cast di Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival (LEGGI ANCHE: BRACCIALETTI ROSSI, COS’È ACCADUTO AL GIFFONI? ECCO LE RIVELAZIONI DEL CAST): “Il merito di Bracialetti Rossi è quello di aver cambiato il punto di vista”, continuando: “La prospettiva è quella dei ragazzi: prima erano quasi sempre oggetti del racconto, mentre in questa serie sono soggetti. Gli adulti ci sono, ma sono quasi accessori: è lo sguardo dei ragazzi a raccontare”. Dello stesso avviso anche Carlo Degli Esposti, il produttore della serie nata dal format spagnolo Polseres vermelles: “Braccialetti Rossi ha saputo cogliere i gusti dei giovani, anche grazie a un uso intelligente del web e dei social: un uso che non crea delle fratture ma incolla. Commentando la serie su internet i ragazzi non si affezionano solo al programma, ma fanno anche amicizia tra loro”. La terza serie avrà uno stile più maturo, Degli Espositi conferma: “La terza serie è la più bella, i ragazzi sono cresciuti, al loro entusiasmo ora si aggiunge anche la bravura. Il regista Giacomo Campiotti e gli sceneggiatori hanno scritto una stagione molto più avvincente, la prima che non ha rapporti con l’originale spagnola. Oltre a temi più maturi, c’è anche molto più fuori: l’ospedale è sempre centrale, ma ci sono anche diverse scene in esterni”.

braccialetti-rossi-3-ecco-le-anticipazioni_432849

Intanto Brado Paciotto ha rivelato che nella terza stagione avrà un nuovo amore, Bella (Silvia Mazzieri). Dirà definitivamente addio a Cris (Aurora Ruffino)? Nicolò Bertonelli interpreterà Roberto, soprannominato Bobo, un ragazzo cardiopatico in attesa di trapianto. Ecco le parole di Nicolò: “Bobo mi ha fatto crescere e riflettere. Mi sono divertito molto, anche se è stato difficile far coincidere gli impegni scolastici con il lavoro”. Maria Melandri invece sarà Margherita, sorella maggiore di Cloe: “Recitare è una passione che ho fin da piccola, la sfida è stata entrare davvero nel personaggio di Margherita: lei è la sorella maggiore di Cloe e per interpretarla ho preso spunto dal rapporto con mio fratello, cercando di capire la sua storia”.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy