Al cinema dal 21 luglio: Star Trek, Top Cat e Adam Sandler

Le uscite della settimana dal 21 al 28 luglio: Star Trek Beyond, Top Cat, Mr. Cobbler e Quel venerdi 30 dicembre. Pellicole per tutti i gusti, dal blockbuster fantascientifico al cartoon per ragazzi, passando per la commedia italiana e statunitense.

Il terzo capitolo del reboot firmato J.J.Abrams arriva nei cinema italiani dopo qualche polemica (LEGGI ANCHE: STAR TREK BEYOND: “SULU GAY” ED è SUBITO POLEMICA TRA GEORGE TAKEI E SIMON PEGG). Star Trek Beyond vede alla regia Justin Lin. Il cast è formato da  Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson. L’equipaggio della USS Enterprise esplorerà gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove un nuovo nemico misterioso sarà ad attenderli, mettendo a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

stb cattivo

Top Cat e i gatti combinaguai è un cartoon per ragazzi che vede protagonista il gatto parlante con il cappello di Manhattan ideato da Hanna & Barbera. Nella pellicola Top Cat è alle prese con una delle sue astute idee per far soldi velocemente: rubare a Mr Big, il più temuto criminale della città, i suoi preziosissimi diamanti. A dargli manforte, sarà con lui la banda felina, formata da Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain.

topcat

Mr. Cobbler è l’ultima fatica di Adam Sandler. Sullo sfondo dell’attuale crisi economica che affligge gli Stati Uniti, Mr Cobbler e la bottega magica è una favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e sui superpoteri. Diretto da Thomas McCarthy, Sandler (Max Simkin) è un disilluso calzolaio di New York che conduce un’esistenza ordinaria. Un giorno la sua vita cambia quando trova un’antica macchina da cucire dai poteri magici. Questa gli permette di vivere la vita dei suoi clienti dopo aver indossato le loro scarpe. Guardando la vita dal punto di vista di altre persone, Max capirà chi è veramente e cosa vuole dalla vita.

mr-cobbler-bottega-magica

Quel venerdi 30 dicembre, per la regia di Dario Germani e Tonino Abballe, con quest’ ultimo anche nella la parte del protagonista. Sul set con lui: Claudia Salvatore, Valentina Ghetti, Beatrice Faenza, Maria Tona, Pietro Rebora e Vincenzo Russo. Tonino ha una tipografia dove stampa e realizza materiale per le sale cinematografiche. Con lui lavorano sua moglie, la sua ex moglie e i suoi figli. La vita di questa famiglia allargata si svolge in armonia fino a quando viene assunta una nuova assistente personale di Tonino. Riuscirà la convivenza delle tre donne nell’azienda?

copertina_quel venerdi

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy