L’Era Glaciale – In rotta di collisione al cinema dal 22 agosto [VIDEO]

Il prossimo 22 agosto arriverà nei cinema italiani l’atteso quinto capitolo della saga de L’Era Glaciale. La pellicola è ambientata tre anni dopo gli eventi del quarto film.

L’Era Glaciale – In rotta di collisione è un film del 2016 diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu. Nel sequel torneranno tutti i protagonisti dei precedenti film, che saranno doppiati in italiano da Filippo Timi (Manny), Claudio Bisio (Sid), Pino Insegno (Diego), Massimo Giuliani (Buck), Roberta Lanfranchi (Ellie), Hong-hu Ada Perotti (Shira), Isabelle Adriani (Pesca), Luigi Morville (Louis), Lee Ryan (Eddie), Francesco Pezzulli (Crash) e Cristina Noci (Nonnina).

ICE AGE 5

Questa è la sinossi ufficiale: “L’epico inseguimento della ghianda, catapulterà Scrat fin su nell’universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi”.

ICE AGE 5

Rivedremo Manny, ora alle prese con il nuovo fidanzato di sua figlia Pesca, Julian, e al futuro matrimonio dei due. Diego e Shira, sposati da due anni, progettano di avere dei figli ma la coppia è turbata dal fatto che i bambini sono spaventati dalla loro natura carnivora. Sid, invece, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata, è alla ricerca di una nuova compagna.
Incontreremo anche nuovi personaggi che si uniranno al gruppo come il leader spirituale Shangri Llama (un Aepycamelus), Neil deBuck Weasel (un furetto), l’impavido coniglio Teddy e Brooke, una femmina di bradipo che si innamora di Sid.

ICE AGE 5

Tuttavia un ostacolo è rappresentato da Gavin, un feroce Dakotaraptor con i suoi figli Gertie e Roger che vorrebbero invece che il meteorite si schiantasse, in modo da favorire l’estinzione dei mammiferi così che i dinosauri possano tornare a regnare sulla Terra.

ICE AGE 5

Queste le parole di Lori Forte, la produttrice del film: “Nel primo film, c’era una scena in cui il branco passa attraverso una specie di ‘museo di ghiaccio’, in cui vediamo un pesce preistorico, un dinosauro, l’evoluzione di Sid e poi una specie di navicella spaziale o disco volante” – “Abbiamo sempre trovato quella navicella stuzzicante e sapevamo che avremmo affrontato quel tema, prima o poi. Ma a quel tempo non sapevamo esattamente cosa ne sarebbe venuto fuori”- “Quindi abbiamo deciso che era arrivato il momento di tornare indietro a quel fotogramma de L’Era Glaciale, che aveva posto le basi per In rotta di collisione”.

Impostazioni privacy